In occasione dell’ottantesimo anniversario della scomparsa di Antoine de Saint-Exupéry, Panini Comics presenta un nuovo TopoLibro da collezione: Il Piccolo Principe raccontato da Topolino. Il volume, disponibile da mercoledì 31 luglio insieme al settimanale Topolino numero 3584, offre una poetica parodia a fumetti ispirata al celebre capolavoro dell’autore francese.
Topolino 3584 e il TopoLibro dedicato a Il Piccolo Principe
Il nuovo TopoLibro contiene una storia firmata da Augusto Macchetto (testi), Giada Perissinotto (disegni) e Andrea Cagol (colori). La trama segue le avventure del pilota Pippo, che precipita con il suo aereo nel deserto, dove incontra il giovane Topolino. I due personaggi instaurano subito un’amicizia, dando vita a un viaggio ricco di sorprese a bordo di un biplano rosso. Questo omaggio a Il Piccolo Principe è arricchito da approfondimenti redazionali e dalla prefazione della nota booktoker Megi Bulla, conosciuta come LaBibliotecadiDaphne.
Il numero 3584 di Topolino presenta una cover speciale firmata da Enrico Faccini, con un layout rovesciato rispetto al resto dell’albo. La copertina è dedicata a Paperoga, personaggio allegro e stravagante che celebra i suoi 60 anni dalla prima apparizione. All’interno del settimanale, i lettori troveranno due nuove storie dedicate a Paperoga: “Clappagiappa”, scritta e disegnata da Enrico Faccini, e “Paperino Paperoga e il chiodo fisso”, sceneggiata da Marco Nucci e illustrata da Andrea Maccarini. Paperoga, noto per le sue improbabili filosofie e la passione per il fai-da-te, è protagonista di numerosi pasticci e avventure che rendono omaggio alla sua inesauribile fantasia.
Topolino 3584 – e il TopoLibro Il Piccolo Principe raccontato da Topolino – sarà disponibile da domani (31 luglio 2024) in edicola e su Panini.it
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Altre notizie del giorno che potrebbero interessarti sono:
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!