FumettiLetteratura e fumetti

Su Topolino iniziano Cronache degli Antichi Regni e arrivano i gadget dello zodiaco

12 ciondoli in metallo argentato tutti da indossare e collezionare

Panini Comics è lieta di presentare Topolino 3449, il nuovo volume ricco di grandi storie, avventure piene di emozioni, divertimento e suspense. Siete pronti a leggere i Paperi e i Topi più amati di sempre? Scopriamo insieme i dettagli di questo nuovo numero di Topolino.

Topolino 3449

In questo nuovo numero di Topolino i lettori potranno inziare una nuova avventura dal titolo Cronache degli Antichi Regni. Più nello specifico, il primo avvincente capitolo della saga fantasy sceneggiata da Alessandro Sisti e disegnata da Francesco D’Ippolito, porta i lettori in un mondo immaginifico fatto di elementi naturali, mezzi incredibili e una tecnologia davvero “misteriosa”…

Cronache degli Antichi Regni 

La storia in cui il lettore sarà trasportato narra di un mondo fantastico ancora sconosciuto, dove i vascelli da prateria di Vastiplano trasportano attraverso il Deserto Cupo i preziosi carichi di fuocolento provenienti dalla gelida Flamoch. Paperhin, Lord Topol e la Reginella Acquamarina riusciranno a salvare i loro regni dal flagello di inspiegabili tempeste?

L’opera è composta da 4 puntate e darà vita a un viaggio senza precedenti sulle ali della fantasia in un mondo mai visto, che Alessandro Sisti svela così: “Gli Antichi Regni che visiteremo sono molto diversi fra loro, quindi hanno abitudini differenti e in ciascuno ci vogliono vestiti adatti al clima. Pian piano ogni particolare si lega agli altri e se qualcosa sembra fuori posto… può darsi che la risposta sia da cercare che venga da altrove!”. 

I gadget

Con Topolino 3449 arrivano anche i Ciondoli dello Zodiaco: 12 ciondoli in metallo argentato, ognuno raffigurante un segno zodiacale con un’illustrazione in rilievo disegnata da Luca Usai. 

I primi tre ciondoli sono relativi ai segni di terra (Capricorno, Vergine e Toro). Presente anche un cordino cerato per indossarli al collo e il raccoglitore. Successivamente sarà la volta dei segni di fuoco, di acqua e quelli d’aria.

Realizzare pose ed espressioni diverse di Topolino è stata la parte più divertente e la vera sfida della lavorazione” commenta Usai. “Bisognava far muovere Topolino in 12 pose diverse ma sempre dinamiche e abbinarle ai simboli zodiacali. L’ho fatto inizialmente con dei bozzetti piccoli e buffi, in modo da pensare solo al dinamismo e all’espressività. Una volta approvati i bozzetti sono passato al disegno definitivo dove ho tenuto presente le proporzioni giuste del personaggio e ho tentato di trovare una via di mezzo tra lo stile del disegno anni 30 e quello più attuale”. 

Data di uscita 

Topolino 3449 è disponibile all’acquisto in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 29 dicembre

Canto di Natale
  • Silvia Ziche,Marco Bosco,Guido Martina,José Colomer Fonts (Autore)

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.

Topolino 3449

 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button