Mattia – Barbaro
Mattia si è innamorato solo una volta nella sua vita. 2007, lui era alto più di due metri, con due canini grandi oltremisura, un corpo allenato alla battaglia e una doppia ascia orchesca che sudava sangue. Mattia non crede nel colpo di fulmine, al massimo si può chiamare semplice attrazione. Quella volta però è colpito in pieno viso, K.O. Quando si è ripreso aveva gli occhi a cuoricino per un foglio di carta bianco inchiostrato con le sue fantasie.
Il Vero Amore era come lui e allo stesso tempo così diverso. Caotico, perché la volontà di poter essere libero passava ogni regola scritta. Competitivo, orgoglioso, manesco, diretto e cazzaro (si può dire?). Si dice che cerchi qualcosa di te nelle persone di cui ti innamori, ma non completamente. Lui era forte e sicuro di sé, in un modo che al tempo Mattia non sapeva neanche di poter essere. Era coraggioso, di quel coraggio che nella vita reale raramente puoi provare, e alle volte fallisci. Lui era uno di quei barbari di cui temere la vicinanza, impossibile da avere in compagnia, ma che ringraziavi come un dio quando iniziava il combattimento. E fidatevi, seppur non era piacevole il suo lavoro, era il migliore. È stato un amore che è durato per dieci anni e come ogni amore che si rispetti Mattia ne è stato cambiato. Gli ha insegnato piccole lezioni che poi ha portato a casa, tramutando belle parole e serate in concrete sicurezze.
Chi pensava che un analfabeta barbaro mezzorco potesse insegnargli qualcosa?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Giby… tecnicamente le criticità di non avere un chierico nella gilda quali sarebbero? Non possiamo dar dentro il Alessio il bardo e fare a cambio con qualcuno?