Mattia – Ladro
Non tutti sceglierebbero di associare la figura del ladro (o meglio del rogue) a sé stessi. Nonostante le tante eccezioni, tipicamente si tratta di una classe caratterizzata da una morale ambigua. Questi personaggi sono spesso pronti ad aggirare in ogni modo le regole per ottenere un vantaggio personale. Cosa c’entra quindi con Mattia, il nostro redattore che trema per ore all’idea di aver parcheggiato fuori dalle apposite strisce?
La risposta sta nell’approccio alle difficoltà. Che si tratti della stanza di un dungeon, di un accampamento di goblin malvagi o di una serie di articoli, Mattia e il ladro scelgono sempre di studiare la situazione con attenzione. Entrambi osservano, ascoltano, cercano trappole e meccanismi nascosti per poi procedere con decisione verso l’obiettivo, cercando di colpirne i punti chiave e ottenere il massimo risultato con la massima efficienza. E in caso di un imprevisto, intervengono rapidamente i riflessi, offrendo la chance di un tiro salvezza per riportare il piano in carreggiata.
O forse, più semplicemente, è perché entrambi sono refrattari agli indumenti pesanti, che si tratti di armature o giacconi, con tragiche e prevedibili conseguenze nei mesi più freddi. Chi può dirlo con certezza?
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Giby… tecnicamente le criticità di non avere un chierico nella gilda quali sarebbero? Non possiamo dar dentro il Alessio il bardo e fare a cambio con qualcuno?