Quando Spider-Man si è unito al Marvel Cinematic Universe in Captain America: Civil War, nessuno avrebbe mai pensato ad una sua prematura ‘uscita di scena’, soprattutto dopo due film che hanno riscosso un successo enorme al botteghino. C’è stato un periodo nel 2019 in cui Sony e Marvel non riuscivano a trovare nuovo accordo, e per un paio di mesi sembrava che Spider-Man stesse per dire addio al MCU. Poi Tom Holland si è fatto avanti. Una sera Tom Holland era in un pub quando ha ricevuto una telefonata dall’allora CEO della Disney Bob Iger, che gli ha spiegato la situazione.
Le parole di Tom Holland sul curioso episodio
“Ero al pub, ero piuttosto ubriaco perché ero davvero sconvolto dal fatto che non sarei più stato nel MCU“, ha raccontato Tom Holland attraverso CinemaBlend. Poi ha spiegato: “No, ho ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto, sapevo che Bob Iger avrebbe dovuto chiamarmi ma pensavo lo facesse un paio di giorni prima, quindi pensavo non chiamasse più. Quando chiamò parlammo in toni amorevoli della passione per il personaggio. Penso di avergli parlato dell’importanza di Spider-Man nel MCU e di cosa potevo ancora offrire io e lui ha davvero percepito la mia passione per il personaggio, quanto ci credevo, e penso che grazie a quella conversazione lui ne ha poi aperta un’altra molto più grande e importante con Tom Rothman [presidente di Sony Pictures] e Tony Vinciguerra [CEO di Sony Pictures] in modo da poter stipulare un nuovo accordo”, ha infine ammesso l’attore.
I co-protagonisti di Tom Holland lo hanno poi sostenuto, dicendo che è stato lui a salvare l’accordo. “Beh, in un certo senso l’hai fatto”, disse Zendaya prima di ricevere l’appoggio di Jacob Batalon. Secondo quanto riportato da un analista, gli incassi per Spider-Man: No Way Home potrebbero vantare numeri da record. Si parla di oltre 200 milioni di dollari negli Stati Uniti, un risultato incredibile visto anche il periodo pandemico che stiamo vivendo.
- Cofanetto Spider-Man 1-7
- Cofanetto Spider-Man 1-7 "Green Box"
- Vari
- Vari (Attore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!