Cinema e Serie TVFeatured

Tom Hanks punta sui film Marvel per salvare il cinema

L'attore, nel corso della presentazione del suo film Notizie dal Mondo, illustra il suo punto di vista

Tom Hanks, durante una conferenza stampa da remoto per presentare il suo film Notizie dal Mondo, ha parlato anche del futuro del cinema in un periodo particolarmente delicato. Queste le parole dell’attore: “Che ci fosse un cambiamento in arrivo era ovvio già prima. Esisteranno ancora i cinema? Assolutamente sì”. Ovvero: “Quando riapriranno credo che gli esercenti avranno libertà di scelta su quello che vorranno proiettare, ma credo che saranno i grandi eventi alla fine a dominare le scene”. Sul suo film: “Notizie dal Mondo” potrebbe essere l’unico film per adulti a dire cose interessanti che verrà trasmesso in sala da qualche parte”. Inoltre: “Per assicurarci che la gente torni in sala, ci saranno il Marvel Universe e gli altri franchise”.

Tom Hanks sui film al cinema

Tom Hanks dispensa un consiglio: “E alcuni di questi film sono ottimi, e vanno visti sul grande schermo perché forse, visti dal divano di casa in TV perdono qualcosa”. Non tutto è perduto: “Ma ci saranno un sacco di film che saranno trasmessi solo in streaming, perché sono pensati in modo che la gente possa goderne anche da casa senza perdere troppo”. Mentre: “Altri che invece saranno proiettati al cinema, e la gente farà la fila per poterli vedere sul grande schermo”.

Notizie dal mondo (News of the World) è un film del 2020 diretto da Paul Greengrass. La pellicola, con protagonista Tom Hanks, è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2016 News of the World scritto da Paulette Jiles. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 25 dicembre 2020 e on demand dopo quindici giorni. In Italia, dove la pellicola era programmata nelle sale a partire dal 7 gennaio 2021 il film verrà distribuito su Netflix. La Universal ha raggiunto un accordo per la distribuzione a causa della pandemia di COVID-19.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button