AttualitàCultura e SocietàNews

TikTok, arriverà il divieto negli USA (se ByteDance non vende)

Gli Stati Uniti potrebbero presto bandire la distribuzione e l’utilizzo di TikTok. La Camera dei Rappresentanti ha votato a favore di un disegno di legge per imporre la vendita della piattaforma da parte della società madre ByteDance: se non dovesse succedere, arriverà il divieto a TikTok negli USA.

TikTok: gli USA pronti al divieto se ByteDance non vende la società

Mercoledì, la Camera dei Rappresentanti ha votato a maggioranza schiacciante un disegno di legge che imporrebbe a ByteDance, il proprietario di TikTok, di vendere la piattaforma di social media. L’alternativa sarebbe affrontare un divieto totale negli Stati Uniti. Il disegno di legge offre a ByteDance 165 giorni per disinvestire da TikTok. Altrimenti l’app sparirà dagli Apple App Store e Google Play Store.

Il passaggio del disegno di legge non implica un divieto certo. Il Senato deve ancora esprimersi sul disegno di legge, e poi il presidente Joe Biden deve decidere se firmarlo o porre il veto. Ma Biden (come spiega il Guardian) ha già espresso il proprio assenso, e se in Senato non ci sarà una maggioranza schiacciate, difficile che non passi.

tiktok divieto usa stati uniti-min

TikTok aveva già rischiato il ban nel 2020 da parte l’amministrazione Trump, ma non andò in porto. Questo sarebbe, quindi, il primo divieto federale di TikTok negli Stati Uniti. Tuttavia, TikTok ha già affrontato divieti a livello statale, come quello emesso lo scorso anno dallo stato del Montana (come sottolinea ComicBook.com). Quest’ultimo si basava sulla preoccupazione riguardo al controllo esercitato dalla Repubblica Popolare Cinese su ByteDance.

TikTok ha criticato aspramente il disegno di legge, affermando che il suo vero obiettivo è il divieto totale dell’app negli Stati Uniti. E ha sottolineato che un divieto limiterebbe la libertà di parola di 170 milioni di utenti TikTok negli USA. Inoltre, sebbene il disegno di legge parli esplicitamente di TikTok, potrebbe riguardare anche altre piattaforme di proprietà cinese, come WeChat di Tencent.

Nei prossimi mesi si discuterà il destino di TikTok negli USA. Resta da vedere se ByteDance venderà la piattaforma oppure no, vi terremo aggiornati.

NEEWER Luce ad Anello LED 48cm Esterno 55W 5600K Dimmerabile con Stativo di Luce, Ricevitore Bluetooth per Smartphone, Youtube, TikTok, Autoritratto
  • Nota: 1. Il supporto per luci è imballato in una scatola separata all'interno della grande scatola del pacchetto (sotto la scatola della luce ad anello all'estremità inferiore della scatola) come mostrato nella seconda immagine. Se non riesci a trovarlo, contatta il servizio clienti del venditore; 2. Le istruzioni per aprire il supporto sono nell'ottava immagine. Le gambe sono rivolte verso l'alto, quindi apri le gambe a testa in giù
  • Il kit include: (1) luce anulare LED esterna da 18"/48 cm 55W 5600K + (1) supporto luce da 61"/155 cm + (1) tubo morbido + (1) set di filtri colorati bianco e arancione + (1) adattatore attacco a slitta con testa sferica + (1) Adattatore di alimentazione universale con spina + (1) Supporto per smartphone + (1) Borsa per il trasporto per luce anulare
  • Dimmerabile 18 "/ 48 cm Esterno 55 W 5600K 240 pezzi Lampadine LED con un'ampia gamma di regolazione dell'intensità dall'1% al 100%. Design speciale LED SMD, leggero e portatile. Nessuna radiazione di luce ultravioletta e infrarossa, bassa emissione di calore, sicurezza e protezione ambientale
  • Il supporto per luce da 155cm è realizzato in lega di alluminio,il tubo morbido fa ruotare liberamente la luce per la posizione migliore. I filtri di colore bianco e arancione sono realizzati in materiale plastico ad alta trasmissione della luce. Il supporto è più stabile quando l'articolazione centrale delle gambe è a 10-20cm da terra. Si noti che alzare le gambe troppo in alto può causare la caduta del supporto della luce e danneggiare la luce anulare.
  • È incluso un adattatore hot shoe per la maggior parte delle fotocamere DSLR e un supporto per smartphone per la maggior parte degli smartphone (compatibile con iPhone 15 Pro Max 15 Plus 14 Pro 13 Mini 12 11 Samsung Galaxy S23 S22 Ultra Huawei P60 Mate60 Google Pixel 7 Pro, ecc. Fotocamera e smartphone non inclusi) Illuminazione da studio perfetta per la registrazione di video per estetiste, barbieri, estensori di ciglia, tatuatori, truccatori YouTubers, TikTok, live streaming, selfie

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ComicBook.comThe Guardian

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button