Cultura e SocietàIntrattenimento

Ticket to Ride diventerà un reality TV

In fase di sviluppo lo show televisivo ispirato al gioco da tavolo

Asmodee, uno dei più grandi editori di giochi da tavolo al mondo, ha avviato una collaborazione con la compagnia di produzione Propagate per sviluppare un reality TV basato sul gioco da tavolo Ticket to Ride.

Il futuro show vedrà cinque squadre sfidarsi in un viaggio caratterizzato da diverse tappe e da epiche sfide. I partecipanti dovranno cercare di percorrere il maggior numero di chilometri via terra, via mare e via aria.

A tal proposito, Deadline riporta le parole del Co-CEO Howard Owens e del Presidente Greg Lipstone: Propagate si è guadagnata la reputazione di sapere riconoscere le grandi storie, qualunque esse siano, e di riuscire a trasformarle in intrattenimento televisivo avvincente e mai visto prima; il progetto Ticket to Ride ne è un perfetto esempio. Siamo contenti di collaborare con Asmodee.

Il gioco da tavolo

Ticket to Ride è un gioco da tavolo ideato da Alan R. Moon e pubblicato per la prima volta nel 2004. Da allora ha riscosso un forte successo ottenendo diversi premi, tra cui l’Origins Award per il miglior gioco da tavolo. Si stima che tra tutte le versioni del gioco e le varie espansioni siano state vendute più di sei milioni di copie. Nonostante ogni versione di Ticket to Ride sia leggermente diversa dalle altre, le regole e l’obiettivo del gioco sono abbastanza semplici: i giocatori devono costruire le proprie linee ferroviarie al fine di connettere le diverse città rappresentate nella mappa. I punti si guadagnano connettendo le proprie destinazioni, completando le sfide oppure costruendo la linea ferroviaria più lunga del gioco.

Non è ancora stato annunciato il network che ospiterà il reality tv, né la data di messa in onda. Tuttavia, un Ticket to Ride televisivo può senz’altro risultare interessante, considerando l’originalità del gioco e l’idea che c’è alla base dello show. Non ci resta che attendere.

[amazon_link asins=’B07FMTLWKR’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3fe27ae3-4e2c-429c-adc5-978c9003d267′]

Source
comicbook.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button