Cinema e Serie TVNews

The Summer I Turned Pretty rinnovata per una seconda stagione

La prima stagione arriverà su Prime Video il 17 giugno

Prime Video ha dato un rinnovo anticipato a The Summer I Turned Pretty con una seconda stagione, il suo adattamento in serie del romanzo YA di Jenny Han, prima della sua premiere il 17 giugno. Il dramma multigenerazionale è imperniato su un triangolo amoroso tra una ragazza e due fratelli, sul rapporto in continua evoluzione tra madri e figli e sul potere duraturo di una forte amicizia femminile. È una storia di formazione sul primo amore, il primo crepacuore e la magia di quell’estate perfetta.

Il cast di The Summer I Turned Pretty

The Summer I Turned Pretty è interpretato da Lola Tung, Jackie Chung, Rachel Blanchard, Christopher Briney, Gavin Casalegno. Oltre a Sean Kaufman, Alfredo Narciso e Minnie Mills, con Colin Ferguson e Tom Everett Scott. Han, che ha anche scritto il pilot, è lo showrunner della prima stagione con Gabrielle Stanton. Han, Stanton e Karen Rosenfelt sono i produttori esecutivi, insieme a Hope Hartman, Mads Hansen e Nne Ebong per Wiip. La serie è una coproduzione di Amazon Studios e Wiip. La seconda stagione è guidata dagli showrunner Han e Sarah Kucserka. Han, Kucserka, Karen Rosenfelt e Gabrielle Stanton sono i produttori esecutivi, insieme a Hope Hartman, Mads Hansen e Paul Lee per Wiip.

Jenny Han è l’autrice delle serie di libri To All the Boys I’ve Loved Before e The Summer I Turned Pretty che hanno scalato la classifica dei Best-Seller del New York Times. Le sue opere sono state pubblicate in più di 30 lingue. Per la televisione ha co-creato due nuove serie basate su questi libri. La serie Prime Video in arrivo The Summer I Turned Pretty e la serie Netflix da poco annunciata XO Kitty, uno spin-off dell’universo di To All the Boys, di cui sarà executive producer e co-showrunner. È stata inoltre executive producer dei 3 film Netflix della trilogia To All the Boys. Ex bibliotecaria, Jenny si è laureata in scrittura creativa alla New School. Vive a Brooklyn, New York.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button