Disney+ ha deciso di fare piazza pulita di alcuni progetti che non rientrano nella sua strategia di contenuti. Due serie già girate e pronte per uscire, The Spiderwick Chronicles e Nautilus, sono state cancellate dalla piattaforma di video in streaming e saranno presumibilmente offerte ad altri acquirenti.
Disney cancella la serie The Spiderwick Chronicles (e non solo)
The Spiderwick Chronicles è una serie fantasy basata sui libri di Holly Black e Tony DiTerlizzi. Questi raccontano le avventure di una famiglia che scopre l’esistenza di un mondo fatato nascosto nella loro vecchia casa. La serie prevedeva un cast comprensivo di Christian Slater, Joy Bryant, Jack Dylan Grazer e i gemelli Lyon Daniels e Noah Cottrell. La produzione era a cura di Paramount Television Studios e 20th Television.
Qui tutti i vantaggi del mondo Disney+
Cancellata anche l’uscita di Nautilus, una serie drammatica ispirata al romanzo Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne. La serie è stata prodotta da Moonriver TV e Seven Stories, con Dan Percival alla regia e Anton Lesser nel ruolo di Nemo.
Le due serie sono entrambe vittime della politica di risparmio di Disney+, che sembra volersi concentrare su contenuti legati alle sue proprietà intellettuali, come Marvel, Star Wars, Pixar e National Geographic. Non a caso, proprio oggi, è arrivata anche la notizia della cancellazione di Dottoressa Doogie, serie Disney Original che non vedrà una terza stagione.
- DiTerlizzi, Tony (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!