Cinema e Serie TVNews

American Psycho: in sviluppo la serie TV

La conferma arriva dal presidente della Lionsgate Television Kevin Beggs

Il presidente della Lionsgate Television Kevin Beggs ha confermato che è attualmente in fase di sviluppo un adattamento televisivo di American Psycho. Parliamo del romanzo dell’autore Bret Easton Ellis del 1991 raccontava le storie del sociopatico e assassino Patrick Bateman. Al momento, però, non è chiaro se si tratterà di un adattamento fedele del materiale cartaceo o qualcosa di completamente nuovo.

“American Psycho è in fase di sviluppo”, ha rivelato Beggs al portale Deadline. “Stiamo sempre esplorando cosa potremmo fare in televisione con qualcosa come il franchise di Saw, ma questo è ancora in discussione”. In American Psycho, Patrick Bateman è un banchiere di investimenti di Manhattan di giorno e un serial killer di notte, con il suo mondo di eccessi e indulgenza che gli consente di compiere orribili crimini senza che nessuno sospetti la sua vera natura.

Al momento dell’uscita il film è stato accolto bene dalla critica, ma l’argomento raccapricciante e inquietante non è riuscito a convincere completamente il pubblico. Nei decenni trascorsi dalla sua uscita, il film si è guadagnato un seguito devoto, grazie in gran parte alla performance accattivante di Bale e alla regia di Mary Harron. Un sequel straight-to-video è stato rilasciato nel 2002 con Mila Kunis. FX aveva già tentato di sviluppare una serie TV sequel, concentrandosi su un Bateman di mezza età.

Saw, Spiral: l’eredità Saw in uscita il 14 maggio

Di recente è stato pubblicato il trailer completo del nuovo capitolo di Saw, Spiral: l’eredità Saw, che mette Chris Rock contro un potenziale imitatore di Jigsaw. Rock veste i panni di Ezekiel “Zeke” Banks, un detective che indaga su una serie di orribili omicidi modellati sui crimini del puzzle originale. Il trailer mostra Zeke che riceve un misterioso pacco dall’assassino, insieme a un messaggio registrato. Continua con l’anteprima delle trappole inquietanti e delle scene dell’omicidio che Zeke incontra nel corso della sua indagine. Il trailer inoltre suggerisce che l’assassino abbia un motivo personale – probabilmente collegato al padre di Zeke, “uno stimato veterano della polizia” – per averlo preso di mira. Lungo la strada, il trailer fornisce un piccolo assaggio della colonna sonora del film, incluso il nuovo singolo “Spiral”. L’uscita nelle sale è prevista per il 14 maggio.

Source
https://comicbook.com/horror/news/american-psycho-tv-series-patrick-bateman-details-development-franchise/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button