Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

Crescono gli ascolti per The Penguin dopo il secondo episodio

Numeri importanti anche per il debutto di Inside Out 2 su Disney+

Con l’uscita del secondo episodio, The Penguin ha fatto registrare un aumento significativo in termini di ascolti. In particolare ci riferiamo ai dati statunitensi, dove lo show va in onda su HBO, segnando un successo per il network nel panorama delle serie TV tratte dall’universo DC Comics.

In crescita gli ascolti di The Penguin

Il secondo episodio di The Penguin ha raggiunto 1,6 milioni di spettatori domenica sera alle 21:00, superando del 17% la performance del primo episodio. La serie, spin-off di The Batman diretto da Matt Reeves, ha guadagnato consensi con lo spostamento alla fascia oraria serale della domenica. Questo cambiamento strategico ha contribuito a migliorare la visibilità dello show, in origine lanciato di giovedì sera.

C’è però da considerare che siamo nel 2024, e i dati di ascolto della TV lineare contano molto poco. Per avere un’idea del fenomeno dobbiamo necessariamente considerare anche lo streaming. In particolare Il primo episodio di The Penguin ha totalizzato 5,3 milioni di spettatori nei primi quattro giorni su più piattaforme.

Volendo fare un confronto con le altre produzioni HBO, si tratta di un dato che supera la premiere della quarta stagione di Succession (4,9 milioni di spettatori nello stesso arco temporale) e quella della seconda stagione di The White Lotus (4,1 milioni). Si avvicina inoltre ai risultati di True Detective, che ha registrato 5,7 milioni di spettatori nei primi quattro giorni della quarta stagione.

Ad oggi, il primo episodio di The Penguin ha superato i 10,4 milioni di visualizzazioni negli Stati Uniti. Numeri che confermano l’interesse del pubblico per le produzioni legate all’universo di Gotham e la capacità di HBO di attrarre nuovi spettatori.

Non abbiamo ancora i dati di ascolti per l’Italia, dove The Penguin è trasmesso da Sky e in streaming su NOW.

Debutto importante anche per Inside Out 2 su Disney+

Anche Disney+ ha segnato un traguardo importante con il debutto in streaming di Inside Out 2. Lanciato sulla piattaforma il 25 settembre, il film animato ha raggiunto 30,5 milioni di visualizzazioni globali nei primi cinque giorni. Numeri che confermano Inside Out 2 la miglior premiere cinematografica di Disney+ nel 2024 (e la migliore dall’uscita di Encanto nel dicembre 2021). 

Un dato che non stupisce, dato che Inside Out 2 è attualmente il film col maggiore incasso al botteghino di tutto il 2024.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TV Line

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button