Cinema e Serie TVNews

Crudelia avrà ufficialmente un sequel

Dopo il grande successo al botteghino in cantiere subito un secondo film

Sullo slancio del grande successo ottenuto da Crudelia, arrivata al cinema e su Disney+ dallo scorso fine settimana, Disney è già al lavoro su un sequel. Il film è in lavorazione con il regista del film Craig Gillespie e lo scrittore Tony McNamara che dovrebbero tornare a collaborare.

Un portavoce della Disney ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del successo di Crudelia al box-office, così come della sua performance su Disney+ con Accesso VIP. Il film è stato accolto incredibilmente bene dal pubblico di tutto il mondo, con un’accoglienza positiva al 97% su RottenTomatoes e un punteggio A su CinemaScore nel weekend d’apertura, ed è uno dei nostri live-action più apprezzati in assoluto. Ci aspettiamo una corsa decisamente lunga, il pubblico continuerà a godersi questo fantastico film”.

Numeri importanti per Crudelia

Durante i quattro giorni del Memorial Day, Crudelia con Emma Stone ed Emma Thompson ha incassato 26,5 milioni di dollari al botteghino nordamericano, dove è uscito in 3.892 cinema. Per quanto riguarda i suoi numeri PVOD, lo spin-off live-action de La carica dei 101 della Disney è stato visto da 686.000 famiglie statunitensi, secondo i dati di Samba TV. La maggior parte degli spin-off live-action della Disney dei suoi iconici marchi animati ha ottenuto sequel, da Maleficent a Il re leone e Aladdin, con gli ultimi due in fase di sviluppo.

Pochi giorni fa il regista del film, Craig Gillespie, già aveva accennato ad un sequel. Queste le sue parole: “Crudelia in piena regola. Sento che l’abbiamo appena conosciuta. Mi piacerebbe vedere ora Crudelia in versione integrale, completamente carica. Ora può davvero espandere il suo marchio. Mi piacerebbe vedere dove questo la porta e come si potrebbe quasi distruggerla dall’interno, se non presta attenzione a tutto quel potere”. Sulla possibilità di dirigere il sequel: “Se si tratta di lavorare di nuovo con questo gruppo, sì”.

Cosa ne pensate del sequel di Crudelia in cantiere?

La Carica Dei 101 (Live Action) (Special Edition)
  • Attori: Glenn Close, Jeff Daniels, Joely Richardson, Joan Plowright, Hugh Laurie, Mark Williams, Tim McInnerny, Zohren Weiss, Hugh Fraser, Mark Haddigan, John
  • Regista: Stephen Herek
  • Cloose,Laurie (Actor)
  • Audience Rating: Non valutato
Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button