Cinema e Serie TVFilm

The Marvels trionfa al box office (ma è comunque flop per il MCU)

Il peggior incasso di sempre per un film del MCU

Il film The Marvels ha conquistato il primo posto al box office statunitense del weekend, ma non è un risultato di cui i Marvel Studios possano andare fieri.

Il film, infatti, se consideriamo solo il primo weekend, ha registrato il peggior incasso di sempre per un film del MCU, il celebre universo cinematografico dei supereroi Marvel. La pellicola ha guadagnato solo 47 milioni di dollari, ben 100 milioni in meno rispetto al primo capitolo, Captain Marvel. 

A pesare su questo flop ci sono stati diversi fattori, tra cui la mancanza di promozione da parte delle tre attrici protagoniste (le quali hanno potuto parlare del film solo a poche ore dall’uscita, a causa dello sciopero degli attori). Inoltre The Marvels non ha convinto il pubblico, che gli ha assegnato un basso voto di gradimento. Curiosamente, il film ha attirato soprattutto un pubblico maschile, nonostante il cast femminile.

L’unico dato positivo è che si tratta del film con il maggior incasso al debutto per una pellicola diretta da una donna di colore (Nia DaCosta)

Box office USA: The Marvels, FNAF e Taylor Swift dominano il weekend

Tolto The Marvels, il podio del botteghino statunitense non riserva troppe sorprese, visto che al secondo e il terzo posto troviamo gli stessi titoli della settimana precedente. Al secondo posto (ri)troviamo infatti Five Nights At Freddy’s, il film horror tratto dal popolare videogioco, che ha aggiunto altri 9 milioni di dollari al suo totale. Chiude il podio il film-concerto di Taylor Swift, Eras Tour, che ha incassato altri 5,9 milioni di dollari. 

Al quarto posto sale Priscilla (che ha guadagnato 4,8 milioni di dollari, grazie all’espansione in altre 1.000 sale). In coda alla top 5 c’è Killers of the Flower Moon, il film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, che ha raccolto altri 4,6 milioni di dollari.

Il prossimo weekend

Il prossimo weekend vedrà l’arrivo di due film molto attesi: The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del serpente e Thanksgiving, il film slasher ambientato durante la festa del ringraziamento. Entrambi i film hanno una forte fanbase e partono da un’ottima base dal punto di vista della promozione.

In particolare il film di The Hunger Games è il favorito per il primo posto, con una previsione di 65 milioni di dollari, ma potrebbe anche fare di più.

Nel frattempo nella recensione di The Marvels per OrgoglioNerd il nostro Mattia scrive:

“L’impressione è che questo film abbia bruciato le tappe, nella convinzione di riuscire a sistemare i problemi in corsa, nella fase successiva dello sviluppo, pur di centrare la deadline. Metodo che i Marvel Studios hanno spesso utilizzato ma che questa volta (forse anche per l’aumento spropositato di prodotti che sfornano) ha mostrato tutti i suoi limiti. Generando l’effetto “cerchiamo di portarla a casa”.

Echo Show 8 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente HD con Alexa e telecamera da 13 MP | Bianco ghiaccio
  • Alexa può mostrarti ancora più cose - Lo schermo HD da 8", la regolazione automatica dei colori e gli altoparlanti stereo danno vita ai tuoi contenuti d'intrattenimento. Fai una videochiamata con la telecamera da 13 MP che, grazie all'inquadratura automatica, ti mantiene al centro dell'immagine.
  • Sempre al centro - La nuova telecamera ti mantiene automaticamente al centro dell'immagine durante una videochiamata. Tutto ciò che devi fare è chiedere ad Alexa di chiamare qualcuno.
  • Semplifica la tua vita quotidiana - Echo Show 8 ti permette di tenere sott'occhio gli appuntamenti in calendario e i promemoria, nonché di usare la voce per impostare un timer, aggiornare le tue liste, guardare un notiziario e ricevere aggiornamenti sul traffico.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV in HD e con audio stereo con Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button