Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

La serie TV di The Last of Us potrebbe avere anche quattro stagioni

La serie televisiva The Last of Us, trasmessa in Italia da Sky e in streaming su NOW, ha già conquistato il pubblico e la critica con la sua prima stagione, un adattamento fedele e appassionante dell’omonimo videogioco di successo creato da Naughty Dog. E mentre la seconda stagione è ancora in fase di produzione, emergono dettagli interessanti sul futuro della serie che lasciano presagire un percorso narrativo più esteso di quanto previsto.

La serie TV di The Last of Us durerà più del previsto

Craig Mazin, uno dei creatori della serie, ha condiviso alcune riflessioni sul ritmo e sulla struttura della narrazione. L’approccio meticoloso del team creativo suggerisce che la storia di The Last of Us Parte II non sarà racchiusa in pochi episodi, ma si espanderà potenzialmente fino ad altre tre stagioni. Questa decisione è guidata dal desiderio di esplorare a fondo le vicende e i personaggi, senza fretta, seguendo percorsi narrativi che si sono già rivelati efficaci nella prima stagione.

“Non pensiamo di riuscire a raccontare la storia nemmeno in due stagioni perché ci stiamo prendendo il nostro tempo e percorrendo sentieri interessanti, come abbiamo fatto un po’ anche nella prima stagione” ha detto Mazin a Deadline. “Ci sembra quasi certo che – finché la gente continuerà a guardare e noi potremo continuare a produrre televisione – la terza stagione sarà significativamente più ampia. E infatti, la storia potrebbe richiedere una quarta stagione”

Leggi qui la nostra recensione su The Last of Us

Cosa sappiamo sulla seconda stagione

Secondo quanto riferito da Mazin, la seconda stagione avrà solo 7 episodi (rispetto ai 9 della prima stagione. Una scelta che potrebbe essere coerente con la scelta di estendere la narrazione su più stagioni.

Nel cast della seconda stagione ritroviamo i protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey (nei ruoli di Joel ed Ellie), oltre a Gabriel Luna (Tommy) e Rutina Wesley (Maria). Annunciato anche il ritorno di Jeffrey Wright, che debutterà nella serie TV aver prestato la voce al personaggio di Isaac Dixon. Nello show riprenderà il medesimo personaggio.

A questi si aggiungono volti nuovi come Kaitlyn Dever (Abby, uno dei personaggi centrali della seconda stagione), Isabela Merced (Dina), Young Mazino (Jesse), Ariela Barer (Mel), Tati Gabrielle (Nora), Spencer Lord (Owen) e Danny Ramirez (Manny). La nuova stagione sarà inoltre impreziosita dalla presenza di Catherine O’Hara, che parteciperà come guest star.

La Stagione 2 di The Last of Us uscirà nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming NOW (dove potete riguardare tutti gli episodi della prima stagione).

Offerta
The Last of Us Parte II Remastered
  • Gioco completo per PlayStation 5
  • Vincitore di oltre 300 premi Game of the Year, rimasterizzato per console PS5.
  • Una nuova modalità sopravvivenza roguelike, Senza ritorno.
  • Le numerose migliorie grafiche donano nuova vita alle suggestive ma insidiose ambientazioni del gioco in ogni azione di Ellie e Abby.
  • Il supporto completo al controller wireless DualSense ti immergerà completamente

Altro videogioco che vedrà un adattamento per lo schermo è Watch Dogs, con due nomi del cast annunciati proprio oggi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
Deadline

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button