Quando la prima stagione di The Last of Us arriverà su HBO, sarà composta da ben 10 episodi. L’informazione arriva dallo scrittore e produttore esecutivo Craig Mazin in una recente apparizione sul podcast Scriptnotes. Mazin si è lasciato sfuggire la notizia quando, nel corso della chiacchierata, ha menzionato che la serie avrà cinque registi in 10 episodi, anche se non si conoscono tutti i nomi. Mazin ha inoltre confermato che i primi tre o quattro episodi della serie sono già stati scritti e, dunque, completati.
Cast e dettagli di The Last of Us
Sono tante le stelle che ritroveremo nella serie The Last of Us. Nel cast troviamo Pedro Pascal nei panni del protagonista Joel, Bella Ramsey come Ellie, Nico Parker come Sarah e Gabriel Luna come Tommy. La serie è girata ad Alberta, in Canada. Oltre che da Mazin, la serie è stata co-scritta, sviluppata e prodotta da Neil Druckmann. La sua presenza si tradurrà probabilmente in un adattamento abbastanza fedele, anche se ha rivelato che alcuni elementi tagliati dal gioco saranno incorporati nella serie. The Last of Us non ha attualmente una finestra di rilascio. Dall’uscita del gioco su PlayStation 3 nel 2013, il videogioco ha mantenuto una base di fan molto appassionata. Di conseguenza, ci sarà molta pressione su Mazin e il resto del team da parte di fan che si aspettano un prodotto che sia all’altezza del materiale originale. Ricordiamo che, secondo un nuovo rapporto, c’è stato Matthew McConaughey ha rifiutato di apparire nella serie.
Il videogioco
Rilasciato nel 2013, The Last of Us è un videogioco di sopravvivenza ambientato negli Stati Uniti post-apocalittici devastati da un fungo parassita che trasforma i suoi ospiti in mostri cannibali. Il gioco segue il contrabbandiere Joel, che sarà interpretato da Pedro Pascal nella serie, mentre porta Ellie, un’adolescente sopravvissuta, attraverso gli Stati Uniti. La storia si concentra fortemente sulla loro relazione, visto che, durante il percorso, i due si avvicinano e imparano di più sul passato dell’altro. Il gioco è stato un successo di critica e commerciale. Premiato come Gioco dell’anno da più pubblicazioni ed è stato il decimo gioco più venduto del 2013. Adattarlo al grande schermo è sembrato un primo passo logico.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!