Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

HBO cancella The Idol dopo una sola stagione

The Idol, la controversia serie HBO con The Weeknd e Lily-Rose Depp, è stata ufficialmente cancellata dopo una sola stagione da cinque episodi. Ecco come la HBO ha annunciato la cancellazione:

“The Idol è stato uno dei programmi originali più provocatori della HBO e siamo soddisfatti della forte risposta del pubblico. Dopo molte riflessioni e considerazioni, la HBO, così come i creatori e i produttori, ha deciso di non procedere con una seconda stagione. Siamo grati ai creatori, al cast e alla troupe per il loro incredibile lavoro”.

Perchè The Idol è stata cancellata?

Secondo Deadline, che ha riportato la notizia della cancellazione, questa non sarebbe una sorpresa. Già ad aprile 2022 lo show aveva mostrato i primi problemi dopo l’abbandono della regista Amy Seimetz, il che aveva ridotto gli episodi della prima stagione (solo cinque). Inoltre il portale riferisce che la scarsa considerazione dei critici avrebbe influito sulla decisione di HBO.

Scegli NOW TV – Le Serie TV internazionali, gli Show, i Film più attesi, lo Sport di Sky

Dal punto di vista degli ascolti, invece, The Idol non ha deluso troppo le aspettative. Dopo una buona partenza con il primo episodio, la serie aveva collezionato 913.000 spettatori (combinati tra canale televisivo e in streaming su Max). Leggermente peggio il secondo episodio, quando il numero degli spettatori è calato a 800.000. In questo caso però i numeri si riferiscono solo alla visione su HBO, che comunque resta un dato importante dato che The Idol si rivolgeva ad un pubblico giovane, decisamente più avvezzo alla visione in streaming che al canale televisivo. Difatti Nielsen aveva confermato che l’età media degli spettatori di The Idol era di meno di 21 anni.

L’attore Da’Vine Joy Randolph, che nella serie uno dei manager della popstar Jocelyn (Lily-Rose Depp), aveva precedentemente dichiarato che la prima stagione era stata lasciata intenzionalmente aperta alla possibilità di una seconda.

Nel cast dello show anche Troye Sivan, Randolph, Dan Levy, Eli Roth, Hari Nef, Jane Adams, Jennie Ruby Jane, Mike Dean, Moses Sumney, Rachel Sennott, Ramsey, Suzanna Son e Hank Azaria.

In Italia la prima (e ultima) stagione di The Idol è disponibile su Sky e on-demand su NOW.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button