News

The Hunger Games: Mockingjay: ecco il trailer!

Siamo lieti di mostrarvi in anteprima qui accanto il full trailer di The Hunger Games: Mockingjay (Il Canto della Rivolta) Parte 1 completamente in italiano! Mancano ancora due film al completamento della trasposizione cinematografica della saga di The Hunger Games,  ovvero i due film in cui è stato diviso il libro “Il Canto della Rivolta”. Ora ci teniamo a ricapitolare assieme a voi tutto ciò che sappiamo fin ora su questi ultimi film (naturalmente senza raccontare troppo per quanto riguarda la trama), sia per chi non ha letto i libri, sia per chi ha bisogno di rinfrescarsi la memoria.
Stando al terzo libro della saga letteraria in questo film Katniss, Finnick Odair e Gale si stabiliranno al distretto 13, stato ribelle indipendente governato dalla Presidentessa Alma Coin. Julianne Moore (Il grande Lebowski, Jurassic Park-Il Mondo Perduto),  interpreterà questo personaggio “a tante facce” dagli scopi molto meno chiari di ciò che sembra inizialmente. Al distretto 13 Katniss diventa il volto della ribellione, impegnata in video di propaganda e ogni sorta di azione mediatica, ma i suoi scopi sono ben altri, primo fra tutti l’assassinio del Presidente Snow. Intanto la rivolta, capitanata dalla Coin, divampa in tutti i distretti e per arginarla Snow utilizza Peeta come mezzo di propaganda, costretto a diffamare Katniss e i ribelli in diretta TV e mostrarsi dalla parte di Capitol City. Qui trovate un esempio di video del Presidente Snow alla nazione, pubblicato come video promozionale del film qualche settimana fa, e qui ne trovate un altro in cui i ribelli interrompono la trasmissione per ricordare a Panem che “la ghiandaia imitatrice vive”. Tuttavia, per motivi abbastanza chiari, nemmeno Peeta si trova a suo agio in questo ruolo, e proprio quella che sembrava essere la risorsa vincente di Snow finirà per rivelarsi un'arma a doppio taglio.
O92rld
Svariati sono dunque i personaggi noti che ritorneranno in questo terzo film, ma sono anche tante le new entry, e in un recap come si deve non possiamo farci mancare qualche notizia sul casting. Abbiamo già abbondantemente parlato della Presidentessa Coin, altri due dei personaggi più importanti che verranno inseriti (non tanto importanti per la trama quanto nel cuore dei fan) sono Castor e Pollux. Il primo è un cameraman che segue Katniss nel suo ruolo di propaganda mediatica, mentre suo fratello è un "Avox", un ribelle a cui sono state rimosse le corde vocali per punizione. Un Avox era apparso in Catching Fire durante una scena all’interno del Centro di Addestramento, ma la questione non era stata approfondita. Castor e Pollux sono capitanati da Cressida, la regista dei video (chiamati propos), la quale sarà interpretata nel film dalla amatissima Natalie Dormer, nota per il ruolo di Anna Bolena nella serie I Tudors e Margaery Tyrell in Game of Thrones. Ma per i fan de Il Trono di Spade la Dormer non sarà l’unica faccia nota, Gwendoline Christie (Brienne of Tarth nella serie) interpreterà Lyme, una ex vincitrice dei giochi proveniente dal distretto 2, nel secondo film, rimpiazzando Lily Rabe che vestirà i suoi panni nel primo film.
Naturalmente vedremo tornare nei loro ruoli Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Willow Shields, Sam Claflin e Jena Malone. Rivedremo inoltre nel ruolo di Plutarch Heavensbee Philip Seymour Hoffman, attore scomparso a febbraio di quest’anno soltanto una settimana prima di terminare le riprese di Mockingjay Parte 2. Nonostante ciò la produzione ha deciso di non rimpiazzarlo (nè ricrearlo al computer come volevano alcuni rumors), bensì di cambiare il copione e dare le sue battute non ancora girate a qualche altro personaggio dove possibile.
Diretto da Francis Lawrence, lo stesso regista di Catching Fire, questo terzo film dovrebbe sviluppare completamente il tema della rivolta, quasi marginale nel primo film, introdotto nel secondo e assolutamente centrale nell’ultima parte della storia. Si avvicinerà in questo modo sempre più al vero tema centrale della saga, al di là della storia d’amore e degli intrecci Katniss è la Ghiandaia Imitatrice, il volto di una rivolta di cui neppure lei immagina la portata e l’epilogo. Una trama non facile da rendere, ma abbiamo piena fiducia in entrambi i Lawrence a cui è stato affidato il compito. Intanto, godiamoci il trailer!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

  1. Dei libri il terzo è quello su cui ho avuto un paio di cose da ridire…chissà come saranno le cose nel film!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button