Cinema e Serie TVSerie TV

Sta per arrivare la seconda stagione di The Gilded Age

The Gilded Age, nata dalla penna di sir Julian Fellowes (Downton Abbey, Belgravia), sta per tornare con la seconda stagione.

La storia ci porta nella New York di fine Ottocento, dove due mondi diversi si sfidano per il predominio sociale. Da una parte l’aristocrazia, con le sue tradizioni, i suoi fasti e le sue regole rigide; e dall’altra la borghesia, con le sue ambizioni, le sue innovazioni e la sua voglia di cambiamento.

Nel nuovo capitolo, assistiamo alla continua battaglia tra Bertha Russell (Carrie Coon), esponente della nuova classe imprenditoriale, che vuole conquistare il suo posto nella società newyorkese, e Agnes van Rhijn (Christine Baranski), rappresentante dell’aristocrazia conservatrice, che cerca di difendere il suo status e la sua influenza da un mondo che cambia troppo in fretta. Ma la New York della Gilded Age è una città in fermento, dove il progresso e la modernità sono le forze dominanti che mettono in crisi il vecchio ordine sociale.

Il trailer della seconda stagione di The Gilded Age

La sinossi ufficiale della nuova stagione recita:

L’Età dell’Oro americana fu un periodo di immensi cambiamenti economici, di grande conflitto tra vecchie modalità e nuovi sistemi, e di enormi fortune guadagnate e perse. La seconda stagione di The Gilded Age inizia la mattina di Pasqua del 1883, con la notizia che l’offerta di Bertha Russell per un palco all’Academy of Music è stata respinta. Durante gli otto episodi della stagione, osserviamo come Bertha sfidi Mrs. Astor e il vecchio sistema e lavori non solo per guadagnare una posizione sicura nella società, ma per assumere potenzialmente un ruolo di primo piano in essa. George Russell affronta la sua battaglia con un sindacato in crescita nella sua acciaieria a Pittsburgh. A casa Brook, Marian continua il viaggio per trovare la sua strada nel mondo insegnando segretamente in una scuola femminile, mentre con sorpresa di tutti Ada inizia un nuovo corteggiamento. Naturalmente, Agnes non approva per nulla. A Brooklyn, la famiglia Scott inizia a guarire da una scioccante scoperta e Peggy attinge al suo spirito attivista grazie al suo lavoro con T. Thomas Fortune al NY Globe.

Nel cast troviamo Christine Baranski, Cynthia Nixon, Carrie Coon, Nathan Lane e Morgan Spector. La serie è scritta e prodotta da Julian Fellowes, coadiuvato alla produzione da Gareth Neame, David Crockett e Bob Greenblatt.

La seconda stagione di The Gilded Age sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW a partire dal 30 ottobre.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button