Cinema e Serie TVNews

The CW: in arrivo un nuovo proprietario?

Secondo indiscrezioni c'è una proposta per rilevare il pacchetto di maggioranza

Secondo recenti indiscrezioni Nexstar Media Group Inc. potrebbe essere “vicino a un accordo” per acquisire il pacchetto di maggioranza della rete televisiva The CW. La notizia è stata riportata dal Wall Street Journal giovedì, con il loro rapporto che affermava che Nexstar avrebbe acquisito il 75% della proprietà della rete, mentre i suoi attuali proprietari – Paramount e Warner Bros. Discovery – manterrebbero ciascuno il 12,5% della proprietà. Se l’accordo andasse a buon fine, cosa che potrebbe potenzialmente verificarsi nelle prossime settimane Nexstar assumerebbe “una parte significativa” delle attuali perdite della rete, che potrebbero superare i $ 100 milioni. The CW quindi potrebbe avere a breve un nuovo proprietario.

Resta da vedere esattamente come ciò avrebbe un impatto sulla lista di programmazione di The CW, soprattutto perché Nexstar è già attualmente il più grande proprietario di stazioni affiliate per la rete. Sempre secondo indiscrezioni CBS e Warner Bros. continuerebbero a creare contenuti per la rete oltre che a trattenere le entrate derivanti dalle licenze di contenuti da accordi preesistenti con servizi di streaming e distributori globali, come quello precedentemente esistente di The CW con Netflix. Con The CW che ha già impostato il suo programma di programmazione per la stagione autunno 2022, è lecito ritenere che gli spettatori non vedrebbero immediatamente i cambiamenti in onda se la fusione Nexstar dovesse andare a buon fine.

Allo stato attuale, gli ultimi mesi sono stati un periodo di grandi cambiamenti per The CW, con il networking che ha cancellato una serie di spettacoli esistenti. Questi includono Naomi, Batwoman e Legends of Tomorrow, così come In the Dark, lo spinoff di Vampire Diaries Legacies e i reboot della rete di Charmed, Dynasty, 4400 e Roswell, New Mexico.

I prossimi progetti di The CW

Al momento, il raccolto di spettacoli di The CW per la stagione 2022-2023 include l’ultima stagione di Riverdale, così come le nuove stagioni di The Flash, Superman & Lois, All American, Nancy Drew. Oltre a Stargirl, Walker, Kung Fu e All. American: Homecoming, così come gli spettacoli acquisiti Family Law e Professionals. La rete ha anche un trio di nuovi spettacoli per la prossima stagione: i Winchesters, i Gotham Knights ispirati alla DC e il prequel di Walker Walker: Independence. La rete ha ancora una serie di spettacoli in sviluppo, tra cui lo spinoff di Arrow Justice U, Jake Chang ispirato ad Archie Comics e nuovi reboot di Babylon 5, Zorro e Le Superchicche.

GOTHAM KNIGHTS DELUXE EDITION (PS5)
  • Preordine ora e ottieni la skin personalizzata "233" per la Batcycle
  • Contenuto DLC Pacchetto Visionario: Trasmogrificazione "Vigilante della notte Jim Lee", tuta "OF THE FUTURE", emote, attrezzatura potenziata, componenti di recupero
  • Include: Gioco Base, Pack Visionario ( DLC)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button