Cinema e Serie TVNews

Yesterday: due spettatori fanno causa a Universal perché non c’è Ana De Armas

La scena è stata tagliata da Richard Curtis successivamente

Guai in vista per il film Yesterday. Due fan hanno intentato un’azione legale collettiva per la protezione dei consumatori, sostenendo la presenza di “pubblicità ingannevole e fuorviante” nel film della Universal del 2019. Conor Woulfe e Peter Michael Rosza hanno rivelato che, sulla base dei trailer di Yesterday mostrati su Amazon Prime, di aver speso circa $ 3,99 ciascuno per guardare il film. Questa la motivazione della causa: “Tra gli altri inganni, la pubblicità e la promozione del film Yesterday a livello nazionale da parte dell’imputato rappresenta per i potenziali spettatori di film che l’attrice di fama mondiale Ana De Armas ha un ruolo sostanziale nel film. Il film Yesterday, tuttavia, non include alcuna apparizione di Ana De Armas. Di conseguenza, la pubblicità e la promozione del film da parte dell’imputato è falsa, fuorviante e ingannevole”.

La scena tagliata da Richard Curtis

Stando a quanto rivelato dallo sceneggiatore Richard Curtis, la scena di Ana De Armas è stata tagliata dal film perché l’attrice avrebbe dovuto interpretare una donna per la quale il personaggio principale, Jack (Himesh Patel), prova un’attrazione reciproca. Il film avrebbe dovuto utilizzare, secondo Curtis, “Ana De Armas come fattore di complicazione quando [Jack] è arrivato a Los Angeles per la prima volta. E penso che al pubblico non sia piaciuto il fatto che i suoi occhi si allontanassero.

Inoltre: “Perché poi alcune persone direbbero: ‘Oh, non la merita davvero. Non si merita davvero Lily.’ Sai, è una di quelle cose in cui sono alcune delle nostre scene preferite del film, ma abbiamo dovuto tagliarle per il bene dell’insieme. De Armas è presente nel trailer. La sua apparizione comprende 10 secondi in uno spot di oltre tre minuti e questo, secondo la causa, è “pubblicità ingannevole”. Woulfe e Rosza sostengono inoltre che la Universal stesse tentando di usare il potere da star di Ana De Armas per promuovere il film. Il tutto perché Himesh Patel e Lily James erano ciascuno “un nome relativamente sconosciuto per l’osservatore occasionale di film”.

La motivazione finale della causa contro Yesterday

Nonostante ciò, la causa sostiene: “Incapace di fare affidamento sulla fama degli attori che interpretano Jack Malik o Ellie per massimizzare la vendita e il noleggio di biglietti e film“. Inoltre: L’imputata ha di conseguenza utilizzato la fama, lo splendore e la brillantezza della signora Ana De Armas per promuovere il film includendo le sue scene nei trailer del film che fanno pubblicità”. Di conseguenza:” La causa chiede il risarcimento dei danni e “tutti i soldi ottenuti dall’Attore e dagli altri membri della Classe raccolti a seguito della concorrenza sleale del Convenuto“. Oltre: “Un’ingiunzione che vieti al Convenuto di continuare e impegnarsi ulteriormente nella sua condotta illegale, sleale e fraudolenta“. Infine: “Richiedendo pubblicità correttiva e concedendo ogni altro provvedimento che questa Corte ritenga opportuno”.

Offerta
Yesterday
  • DVD disco singolo
  • Ricco di Contenuti Specilai
  • Come sarebbe un mondo senza Beatles?
  • Himesh Patel, Lily James, Ed Sheeran (Attori)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button