Cinema e Serie TVFeatured

The Crown 4: trailer e data d’uscita

Sarà disponibile in esclusiva dal 15 novembre 2020 su Netflix

Netflix ha annunciato che la quarta stagione di The Crown sarà disponibile in esclusiva dal 15 novembre 2020. Da oggi è disponibile anche il teaser trailer della serie originale, che vede tra i protagonisti la Principessa Diana (Emma Corrin) e Margaret Thatcher (Gillian Anderson).

La sinossi della quarta stagione di The Crown

Questa la sinossi ufficiale: “Mentre gli anni ‘70 stanno volgendo al termine, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la sua famiglia sono occupati a salvaguardare la linea di successione, assicurandosi di trovare la sposa più adatta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a 30 anni è ancora celibe”. Ma: “La nazione inizia a risentire dell’impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna inglese investita della carica di primo ministro”. La situazione cambia: “Tra lei e la regina sorgono tensioni che peggioreranno quando la Thatcher guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth”. Le divisioni aumentano: “Mentre la storia d’amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) regala una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa”.

Elizabeth Debicki, che vedremo prossimamente in “Tenet” di Christopher Nolan, sarà la defunta, famosa reale nella quinta e sesta stagione di “The Crown”. “Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nei cuori di tanti. È un vero privilegio e onore entrare a far parte di questa serie, che mi ha assolutamente affascinato dal primo episodio”, ha detto Debicki nell’annuncio su Twitter. La fortunata serie Netflix ha seguito la famiglia reale attraverso diversi periodi di tempo, a partire dalla fine degli anni Quaranta e all’inizio degli anni Cinquanta.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button