The Brutalist, diretto da Brady Corbet, si svela oggi nel trailer prima dell’uscita in Italia fissata per gennaio 2025. Il film, vincitore del Leone d’Argento per la miglior regia all’81ª Mostra del Cinema di Venezia, racconta una storia di ambizione, migrazione e arte, con Adrien Brody nel ruolo principale.
Trailer, cast, sinossi ufficiale e data di uscita italiana di The Brutalist
The Brutalist segue la vita di László Toth, un architetto di origine ungherese che emigra negli Stati Uniti dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il protagonista, interpretato da Adrien Brody, cerca di ricostruire la sua carriera e la sua vita personale accanto alla moglie Erzsébet (Felicity Jones). La trama esplora il complesso intreccio tra successo professionale e i sacrifici personali richiesti per ottenerlo.
La storia si sviluppa nella Pennsylvania degli anni ’50, dove László viene notato da Harrison Lee Van Buren, un ricco industriale che diventerà il suo mecenate. Tuttavia, l’ossessione per il successo e le sfide legate all’identità culturale ed ebraica segnano profondamente il percorso del protagonista.
Accanto ai già citati Brody e Jones, il film vanta un cast prestigioso. Tra i nomi spiccano Guy Pearce, Joe Alwyn, Raffey Cassidy, Isaach De Bankolé e Alessandro Nivola. La sceneggiatura è firmata dallo stesso regista insieme a Mona Fastvold. La produzione coinvolge nomi noti del settore come Christine Vachon e Pamela Koffler, mentre la distribuzione è affidata a Universal Pictures.
A seguire il poster e la sinossi ufficiale.
“Fuggendo dall’Europa del dopoguerra, l’architetto visionario László Toth arriva in America con l’obiettivo di ricostruire la sua vita, il suo lavoro e il suo matrimonio con la moglie Erzsébet, dopo essere stati separati durante la guerra a causa di confini mutevoli e regimi oppressivi. Da solo in un paese sconosciuto, László si stabilisce in Pennsylvania, dove il ricco e influente industriale Harrison Lee Van Buren riconosce il suo talento nell’arte di costruire. Ma potere e eredità hanno un prezzo molto alto…“
The Brutalist arriverà nei cinema italiani il 23 gennaio 2025, distribuito da Universal Pictures Italia.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
- VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
- UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!