Cinema e Serie TVNews

The Batman: il gioco dell’Enigmista prosegue

La fine del countdown ci dice qualcosa sul sequel di The Batman?

Non c’è pace per Gotham City: il gioco dell’Enigmista, nato per promuovere il film The Batman, è andato avanti su rataalada.com. La scorsa settimana vi abbiamo parlato della scena post-credits della pellicola diretta da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson, e ora abbiamo una specie di soluzione ai grattacapi. Dopo il successo al box office dello scorso week-end, la promozione ha continuato la sua corsa: il caricamento sul sito dedicato all’Enigmista è terminato venerdì 11 marzo. Prima di addentrarci nei particolari, vi ricordiamo che la pellicola ha già segnato un record: il secondo miglior incasso dell’era post-pandemia.

ATTENZIONE: se non avete visto The Batman, vi sconsigliamo caldamente di proseguire nella lettura.

Dove eravamo rimasti? Ah, sì: a quella serie di enigmi e messaggi pubblicati sul sito ufficiale dell’Enigmista; una strategia di marketing volta a mantenere l’attenzione dei fan sul film e a farli sentire parte del progetto. Per venerdì 11 marzo era attesa la fine del countdown del gioco dell’Enigmista di The Batman che, forse, avrebbe aiutato a scoprire qualcosa in più sul futuro del nuovo franchise. Vediamo insieme cosa è venuto alla luce quando il caricamento sul sito è terminato.

Il gioco dell’Enigmista per The Batman

Al termine del download l’Enigmista ci rivela di non essere solo: “Sei arrivato fino a qui. Ora, vediamo se vuoi scoprire ancora di più. Mentre smascheri tutto ciò che deve ancora essere svelato, io sono qui al sicuro, con il mio nuovo amico. Ci rivedremo presto“. In seguito ci mostra un archivio che contiene diverse immagini e appunti del villain relativi agli eventi di The Batman. Il messaggio che lo accompagna parla del suo nuovo amico, il Joker. Quest’ultimo – lo ricordiamo – è comparso nella scena del film ambientata ad Arkham Asylum insieme all’Enigmista. Non abbiamo visto il volto del personaggio in The Batman, ma sappiamo che era lui. Tra l’altro, il gioco ne ha dato l’assoluta conferma.

Poco dopo ci viene rivelata questa immagine:

The Batman Gioco Enigmista 1 1024x1024

Decifrandola si ottiene la frase “Gotham loves a comeback” (“Gotham ama i ritorni“). Si tratta di un riferimento al possibile ritorno dell’Enigmista, di Joker o in generale di un sequel di The Batman. In trasparenza sullo sfondo si trovano altri simboli sparsi, che decifrati rivelano la scritta “HA“. Sono le risate del Joker. Per leggere tutta la storia sul gioco, vi segnaliamo il nostro articolo al riguardo.

Offerta
GIUCAR Batman - Zerbino, Motivo: Joker, con Scritta: Welcome to Arkham Asylum”, Poliuretano, Colore: Marrone
  • Zerbino, motivo: Joker, con scritta: "Welcome to Arkham Asylum”.
  • 40 cm x 60 cm.
  • Prodotto con licenza ufficiale.
  • Grande resistenza.
  • Eccellente idea regalo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button