Intrattenimento

The Batman: Christian Bale approva Robert Pattinson

L'ex Cavaliere Oscuro si dice entusiasta del suo nuovo successore

La scelta di Robert Pattinson come nuovo Batman ha scatenato polemiche e perplessità. C’è chi sperava di rivedere nei panni del Cavaliere Oscuro Christian Bale, eppure la scelta è ricaduta sull’ex vampiro di Twilight. Ma cose ne pensa il suo predecessore? A dispetto di ciò che si pensa, Bale trova che Pattinson sarà un ottimo Batman.

Lo ha ammesso nel corso del Toronto Film Festival, rispondendo anche alle domande e alle polemiche di molti dei suoi fan che speravano, appunto, nel suo ritorno. “Si tratta di una buona scelta”, ha dichiarato Christian Bale su Pattinson, “Robert è un attore interessante.” E ha anche dato una buffa dritta al collega: “Sicuramente, se dovessi dargli un consiglio, gli direi ciò che ho detto a Ben Affleck quando si è avvicinato la prima volta al ruolo di Batman: accertati di sapere fare la pipì da solo. Non ti senti davvero un supereroe se non riesci ad andare in bagno in autonomia”, ha detto simpaticamente Bale.

E se queste sono le dichiarazioni di Christian Bale, anche Pattinson di recente si è espresso in merito alle critiche che lo hanno colpito rispetto alla sua futura interpretazione di Batman. “Onestamente le reazioni che ci sono state dopo l’annuncio della mia presenza erano molto meno al vetriolo di quanto mi aspettassi – ha dichiarato a Variety – direi che è più divertente quando sei sottovalutato, e non c’è aspettativa nei tuoi confronti. Batman è un personaggio veramente interessante, soprattutto per il fatto che non ha superpoteri.” Un Pattinson, dunque, davvero determinato.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button