Cinema e Serie TVFilm

The Batman non è parte del DCU, ma la serie TV su Arkham sì: i dettagli da James Gunn

Tra il nuovo film di The Batman e la serie TV Arkham Asylum, cresce la confusione intorno al DCU, al punto che  James Gunn, il capo di DC Studios, ha pensato bene di mettere ordine su ciò che è canon e ciò che non lo è.

The Batman non rientra nel DCU: ecco perchè

Secondo quanto riferito da Gunn, il nuovo The Batman sarà una storia a sé stante, che racconterà le origini di Bruce Wayne/Batman (Robert Pattinson), e il suo confronto con L’Enigmista. 

Il film non avrà nessun collegamento con il DC Extended Universe (DCEU), e questa sarebbe una scelta del regista Matt Reeves. Difatti Gunn, rispondendo a un fan su Threads ha scritto:

“Non è una questione di ‘autorizzazione’, è una scelta di Matt, e noi la rispettiamo”.

Arkham Asylum sarà parte del DCU

Se The Batman sarà un film isolato, lo stesso non si può dire per la serie TV Arkham Asylum, attualmente in fase di sviluppo presso Max, il servizio di streaming della Warner Bros. La serie, che avrà come produttore lo stesso Reeves, sarà ambientata nel famigerato manicomio criminale di Gotham, dove sono rinchiusi i peggiori nemici di Batman, tra cui il Joker.

Arkham Asylum farà parte del DCU, come ha rivelato Gunn, sempre su Threads. Ecco le sue parole:

“Sì, è ambientato nel DCU. Amiamo Matt come regista e produttore, quindi produrrà storie sia all’interno del suo universo di The Batman che all’interno del DCU”.

Come si compone il calendario del DCU e del Batverse

La serie Arkham Asylum non ha ancora una data di uscita, mentre l’uscita di The Batman II è prevista per ottobre 2025. Tra i progetti in programma anche The Penguin, la serie spin-off sul Pinguino (interpretato da Colin Farrell), che dovrebbe arrivare per l’autunno 2024.

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo Portatile Giradischi, con Altoparlanti Incorporati, Bluetooth, 3.5mm AUX-IN E Jack per Cuffie, Linea RCA
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
  • 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
  • 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button