Cinema e Serie TVSerie TV

No, Stranger Things non è “tutta una campagna di Dungeons & Dragons”

La storia di Stranger Things volgerà ufficialmente al termine con la quinta stagione, ma una teoria in rete, divenuta particolarmente popolare, sembra suggerire che il tutto sia parte di una campagna di Dungeons & Dragons. Una teoria divenuta così virale in rete che persino i fratelli Duffer, creatori dello show Netflix, sono intervenuti per dire la loro.

Stranger Things: la teoria di Dungeons & Dragons

La teoria è nata sul web e si basa su un elemento ricorrente nella serie: il gioco di ruolo Dungeons & Dragons. I ragazzi di Stranger Things sono appassionati di questo gioco, che usano per dare un nome e una forma ai pericoli che affrontano, come il Demogorgone, il Mind Flayer. Non solo, lo show stesso presenta personaggi dell’immaginario D&D, come il temutissimo Vecna. I riferimenti sono così costanti che in molti credono si tratti una rivelazione del finale.

Difatti la teoria sostiene che tutta la serie sia in realtà frutto della fantasia dei ragazzi, che in realtà stanno giocando una lunga e complessa campagna di Dungeons & Dragons. L’ultima stagione, quindi, svelerebbe la verità, mostrando il gioco (e la serie) per quello che è: un’immaginazione collettiva di un gruppo di amici. Si ritornerebbe quindi all’inizio della prima stagione, cominciata proprio con la compagnia di Hawkins che gioca a D&D nel seminterrato di casa Wheeler.

La risposta dei Fratelli Duffer: “Sarebbe l’equivalente di ‘è tutto un sogno'”

La teoria è sicuramente affascinante e, se ben resa dalla sceneggiatura, potrebbe risultare uno dei finali più incredibili per una serie TV. Ovviamente una soluzione così rischia anche di scontentare i fan, causando un finale alla LOST. Uno di quelli che per quanto siano risolutivi, lasciano con l’amaro in bocca.

Un rischio che sembrerebbe comunque non esserci, dato che Ross Duffer ha pubblicamente smentito la teoria di D&D.

“Sarebbe l’equivalente di ‘è tutto un sogno’, ha dichiarato Duffer a Metro UK, prima di affermare inequivocabilmente che “vi assicuro che non è così che concluderemo lo show. Sappiamo dove stiamo andando da un po’. E ci sentiamo a nostro agio. Speriamo che soddisfi tutti. Vedremo”.

La stagione 5 di Stranger Things è attualmente in fase di produzione. Sarà l’ultima stagione della serie, e non si conosce ancora una data di uscita. Nel frattempo potete (ri)guardare tutti gli episodi delle prime quattro stagioni su Netflix.

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo Portatile Giradischi, con Altoparlanti Incorporati, Bluetooth, 3.5mm AUX-IN E Jack per Cuffie, Linea RCA
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra con facilità.
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti consentono di goderti tutti i tuoi dischi in vinile.
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare, un laptop e un altro dispositivo bluetooth
  • 【Altoparlanti stereo a gamma completa】 Altoparlanti stereo a gamma intera dinamica. Collegamento phono posteriore per collegare il giradischi allo stereo di casa
  • 【Cuffie e Aux in】 Cuffie da 3,5 mm e jack Aux-in per riprodurre musica da smartphone, iPod, MP3 e altri lettori di audio digitale

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button