Cinema e Serie TVNews

The Acolyte: svelato il cast della nuova serie di Star Wars

La prima stagione della serie sarà composta da otto episodi

La prossima serie Disney+, The Acolyte di Star Wars, ha iniziato la produzione e sono emersi nuovi dettagli sul cast.

La Disney ha ufficialmente aggiunto gli attori Carrie-Anne Moss e Dafne Keen. Mentre in precedenza si diceva che Keen fosse coinvolto, non ci sono state segnalazioni precedenti su Moss. Entrambi si uniscono agli attori Rebecca Henderson e Dean-Charles Chapman nello show.

Secondo quanto riferito, le riprese della prossima serie Disney+ sono iniziate ad ottobre presso gli Shinfield Studios nel Berkshire, nel Regno Unito. I rapporti affermavano che diversi membri del cast erano stati avvistati sul set, incluso l’attore protagonista Amandla Stenberg. Tuttavia, né Lucasfilm né Disney hanno ancora annunciato ufficialmente le riprese.

La serie Disney+ è stata annunciata nel 2020 come un thriller misterioso e sarà incentrata sull’emergere di un potere del lato oscuro. Secondo quanto riferito, The Acolyte è ambientato un secolo prima degli eventi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, durante la fine dell’era dell’Alta Repubblica. Una descrizione ufficiale anticipa: “Un ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto non si aspettassero”.

La prima stagione composta da otto episodi

La prima stagione della serie sarà composta da otto episodi. Al momento non è chiaro se ci saranno stagioni future di The Acolyte, inteso come una serie limitata. La creatrice di Russian Doll, Leslye Headland, funge da showrunner e sta sviluppando la serie insieme a Rayne Roberts di Lucasfilm. Inoltre, secondo quanto riferito, Kate Herron di Loki sarà assegnata alla regia.

The Acolyte è stato uno dei numerosi grandi progetti annunciati per l’universo di Star Wars, insieme ai prossimi spinoff Ahsoka, alla serie Lando e altro ancora. Tutto questo in aggiunta a progetti come la serie antologica Tales of the Jedi recentemente pubblicata e la terza stagione di The Mandalorian. Tuttavia, The Acolyte è unico tra questi progetti, poiché è l’unico ambientato durante l’era dell’Alta Repubblica, che la Disney ha introdotto come una nuova frontiera nell’universo di Star Wars.

L’Alta Repubblica fu introdotta come l’età d’oro dell’Ordine Jedi quando la fiorente Repubblica faceva affidamento sui suoi cavalieri e maestri della Forza. È un periodo nella linea temporale di Star Wars che ha attraversato diversi secoli e si è concluso non molto prima del periodo esplorato nei film di Star Wars. Finora, l’Alta Repubblica è stata esplorata principalmente in romanzi e fumetti. The Acolyte di Disney+ non ha ancora una data di uscita.

Rogue One: A Star Wars Story (DVD)
  • Attori: Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Riz Ahmed, Jiang Wen, Forest Whitaker
  • Regista: Gareth Edwards
  • Felicity Jones, Diego Luna, Mads Mikkelsen (Attori)
  • Gareth Edwards (Direttore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)
Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button