Cinema e Serie TVNews

Scream 4 si doveva aprire con la morte di Ghostface

Ecco cosa ha rivelato lo sceneggiatore del quarto capitolo Kevin Williamson

Lo sceneggiatore di Scream, Scream 2 e scream 4, Kevin Williamson, ha rivelato che la scena di apertura originale del quarto capitolo del franchise doveva essere diversa: il film vedeva nella prima sequenza la morte di Ghostface durante una lotta all’ultimo sangue con Sidney Prescott.

Le aperture dei primi tre film di Scream hanno sempre visto un personaggio morire per mano di un nuovo assassino. Scream 4 ha quasi ribaltato questa dinamica. Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Williamson, ha affermato che nella sequenza di apertura originale Sidney Prescott (Neve Campbell) uccideva Ghostface in una brutale lotta. Di seguito i dettagli:

Sidney combatteva per la sua vita. Si trattava di un combattimento di 15 minuti in cui la protagonista continuava a pugnalare l’assassino. Allo stesso modo faceva l’assassino: pugnalava lei a ripetizione. Erano almeno cinque pugnalate, e Sidney finiva per strisciare sul pavimento. Alla fine uccideva l’assassino, e la sorpresa è che non era lei a morire, ma il killer. Dopo l’evento, era previsto un salto temporale in avanti di due anni. Sidney tornava poi a Woodsboro per il suo tour del libro, e c’era un altro assassino in agguato.

Scream 4 e la morte di Ghostface

Lo sceneggiatore ha anche parlato di come ha avuto l’idea dell’effettiva apertura di Scream 4:

Poi una notte – erano le 3:00 del mattino – ho avuto un’altra idea, e ho iniziato a scrivere per vedere dove mi avrebbe portato. Ho scritto di un film dentro un film perché sapevo che Sidney avrebbe dato forma a un libro di auto-aiuto, ma non dove saremmo arrivati con esso. Volevo assicurarmi di mantenere in vita il franchise di Stab perché è la parte divertente della decostruzione del film. L’ho scritto in una notte“.

Quando Williamson portò la sceneggiatura sul set il giorno seguente, il regista Wes Craven decise che la nuova apertura era migliore di quella proposta in precedenza. Così la gigantesca sequenza che vedeva la morte di Ghostface in Scream 4 venne eliminata in via definitiva dalla sceneggiatura.

Ricordiamo che Kevin Williamson è tra i produttori esecutivi di Scream 5. La pellicola vede Sidney Prescott tornare nella sua città natale (Woodsboro) 25 anni dopo gli eventi del primo film, con un nuovo assassino pronto a prendere di mira un gruppo di adolescenti. Come nei film precedenti, l’identità di Ghostface è tenuta ben nascosta anche dagli attori. Secondo le ultime indiscrezioni, i protagonisti della storia hanno ricevuto copioni diversi per mantenere l’identità dell’assassino un mistero. Il film è distribuito da Paramount Pictures.

Offerta
Neca Scream Ghostface 8 Inch Clothed Action Figure
  • Scream Ghostface 8 Inch Clothed Action Figure
  • NECA - Scream Ghostface 8 Inch Clothed Action Figure

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
cbr.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button