Cinema e Serie TVNews

L’interprete di Namor Tenoch Huerta è stato accusato di violenza sessuale

L'accusa della musicista e attivista messicana Maria Elena Rios

Maria Elena Rios, una musicista e attivista messicana, ha denunciato l’attore del Marvel Cinematic Universe, Tenoch Huerta, per violenza sessuale. In una serie di post sui social media, Rios ha raccontato la sua esperienza con l’organizzazione Poder Prieto, un gruppo antirazzista in Messico, che avrebbe pubblicato un podcast con lei senza il suo consenso. Quando il gruppo ha risposto di non essere coinvolto nella produzione del podcast, Rios li ha accusati di coprire Huerta, che interpreta Namor in Black Panther: Wakanda For Ever.

Tenoch Huerta, l’attore di Namor accusato di violenza sessuale

Rios ha scritto sui social media: “Quando ho lasciato il loro gruppo ho chiarito loro che proteggono il PREDATORE violento e sessuale di @TenochHuerta che non pubblichino nulla su di me. Sono comunque andati a cercarmi a un concerto di ipocriti per evitare scandali per il loro film @MarvelLATAM.”

Rios è una famosa musicista e suona il sassofono da quando aveva nove anni, ma è diventata più conosciuta per il suo attivismo dopo aver subito un brutale attacco con l’acido nel 2019. Un ex fidanzato, un politico influente, aveva assoldato due uomini per versarle l’acido sul viso e sul corpo, sfigurandola. Rios è rimasta in ospedale per sei mesi per curare le ustioni al viso, ma da allora si è impegnata a combattere questa forma di violenza contro le donne così diffusa in Messico (30 casi recenti, solo un terzo ha denunciato).

tenoch huerta-min
Tenoch Huerta

Rios ha denunciato Heuerta di abuso sessuale su Twitter, scrivendo: “È molto difficile parlare dell’abuso emotivo e dell’abuso di potere di un predatore sessuale che è amato nel mondo per aver interpretato un personaggio cinematografico come @TenochHuerta. Affascinante in apparenza, il grande segno distintivo di un narcisista + un buon aiuto alla vittimizzazione.

Ha anche risposto ad alcune domande comuni che le sono state fatte, come “E perché non hai fatto rapporto?’ Dicono quelli che vivono in un paese maschilista, dove la giustizia è irraggiungibile dove quasi ti ammazzano e ancora non ti credono o la giustizia arriva. E no, non voglio essere famoso. E no, non voglio soldi perché so lavorare”.

Heuerta non ha ancora commentato pubblicamente le accuse di Rios.

Black Panther - Wakanda Forever - 4K (Bd 4K + Bd Hd) + Poster
  • Black Panther - Wakanda Forever - 4K (Bd 4K + Bd Hd) + Poster
  • Letitia Wright, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Angela Bassett (Attore)
  • Ryan Coogler (Direttore)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CBR

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button