L’intera miniserie dedicata all’incredibile team-up tra Conan il Barbaro e Dragonero farà finalmente il suo debutto nelle edicole e nelle fumetterie. Questa stupefacente collaborazione, anticipata con il lancio mondiale del numero 0 durante la manifestazione Lucca Comics & Games 2022, ha acceso l’immaginazione di migliaia di fan dell’epico genere fantasy a fumetti. Adesso è giunto il momento di svelare i dettagli di questa entusiasmante avventura e di cosa aspettarsi da questa incredibile conclusione.
L’incredibile team-up tra Conan e Dragonero: la trama e tanto altro
Questa miniserie a cura di Sergio Bonelli Editore in collaborazione con Panini Comics, sarà pubblicata in tre albi mensili a colori. La storia, di fatto scritta a quattro mani dai creatori di Dragonero, Stefano Vietti e Luca Enoch, ci condurrà in un viaggio incredibile attraverso l’Erondár e il mondo hyboriano di Conan. Qui, i due eroi affronteranno un pericolo inimmaginabile: un terribile drago che ha trafugato delle gemme mistiche. Inizia una corsa contro il tempo per recuperare questi oggetti preziosi prima che un potentissimo demone si risvegli e minacci di distruggere Tarantia e tutto il regno di Aquilonia. L’artista eccezionale Lorenzo Nuti si è dedicato sia ai disegni che ai colori, promettendo di trasportare i lettori in un regno di avventure straordinarie.
Conan il Barbaro, la celebre creazione letteraria pulp di Robert E. Howard nata nel 1932, è un’icona del genere fantasy. Il suo eroismo è stato raccontato in racconti, libri, film, videogiochi e fumetti. Dall’altra parte, Dragonero, creato da Luca Enoch e Stefano Vietti nel 2007 e pubblicato da Sergio Bonelli Editore, ha rapidamente conquistato il cuore dei fan. La serie segue le avventure di Ian Aranill, un ex-incursore, mercenario, scout imperiale e cacciatore di draghi nell’Erondár. Entrambi i personaggi condividono una predisposizione a muoversi in diversi media, compresi romanzi, giochi di ruolo, videogiochi e serie animate.
Cosa ne pensano le grandi case dei fumetti di questa nuova miniserie?
Frederik Malmberg, Presidente di Heroic Signatures, ha commentato entusiasta: “Luca e Stefano sono tra i migliori fumettisti italiani del settore ed è un onore vedere il nostro eroe unirsi a una vera e propria icona del fantasy italiano in quella che sarà una grandissima avventura! Panini Comics e Sergio Bonelli Editore hanno lavorato sodo per rendere possibile questo evento, e siamo sicuri che tutti i fan del mondo lo adoreranno.”
Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore,”È con sincero orgoglio che annunciamo l’avverarsi di un entusiasmante progetto editoriale. Per la gioia di tutti gli appassionati di fantasy, Dragonero, l’eroe di Casa Bonelli che più si sta imponendo negli ultimi anni, protagonista anche di una serie animata in arrivo sui canali Rai, incontra l’icona per eccellenza del genere, Conan, un eroe che ha fatto sognare intere generazioni con le sue avventure. Frutto della collaborazione con Panini Comics, vede al timone creatività tutte italiane per un evento a fumetti dalle grandi ambizioni internazionali”.
Marco Lupoi, Direttore Publishing e Licensing del Gruppo Panini, ha confermato: “Conan e
Dragonero insieme! Dopo quasi un anno di gestazione questo progetto approda finalmente sul
mercato. Come editori di Conan in Italia e nel resto del mondo da oltre due decenni, e come
partner e amici di lunga data di Sergio Bonelli Editore, è grande l’emozione nell’annunciare questo
crossover nato tra Modena, Milano e Los Angeles, e che mette assieme due miti del fumetto
fantasy, una leggenda del genere sword and sorcery come Conan, e uno dei maggiori successi del
fumetto italiano di questo secolo. Siamo molto entusiasti, e vogliamo condividere con voi questa
emozione”.
Cosa aspettate, correte subito a prendere la vostra copia!
- sh4 (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!