Cinema e Serie TVFilmNews

Plaion Pictures vince il ricorso per Talk To Me, torna vietato ai minori di 14 anni

Il film horror Talk To Me, diretto dai gemelli Danny e Michael Philippou, continua a essere al centro dell’attenzione. Non solo ha continuato a riscuotere successo al botteghino, con un incasso totale in Italia di 1.503.559 euro, ma ha anche superato un ostacolo significativo. Plaion Pictures ha vinto il ricorso: Talk To Me torna vietato ai minori di 14 anni.

Talk To Me, Plaion Pictures vince il ricorso: torna vietato ai 14 anni

Inizialmente, la Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche incaricata dal Ministero della Cultura aveva vietato Talk To Me ai minori di 18 anni. Tuttavia, Plaion Pictures, la casa di distribuzione che ha portato il film in Italia sotto l’etichetta horror Midnight Factory, ha presentato un ricorso contro questa decisione.

Plaion Pictures ha vinto il ricorso. Dopo un riesame, la Commissione ha rivalutato le argomentazioni avanzate dalla distribuzione, e di conseguenza, Talk To Me ha ottenuto una nuova classificazione, ovvero VM14 (adatto ai minori di 14 anni, ma sotto la supervisione di un genitore o tutore).

Talk-To-Me-horror esordio-min

Frida Romano, la direttrice marketing di Plaion Pictures, ha commentato: “Siamo veramente felici che l’istanza di ricorso sia stata accolta favorevolmente e che sia stato compreso come i temi che avevano inizialmente determinato il divieto ai minorenni siano in realtà quegli stessi elementi di cui il film si fa strumento di denuncia e critica sociale. Siamo molto soddisfatti che da oggi anche gli adolescenti, a cui è in prima istanza rivolto il film, possano vedere Talk to Me sul grande schermo, dal momento che il film affronta – attraverso le dinamiche del genere horror – temi attuali per i ragazzi.

Il film racconta la storia di un gruppo di giovani amici che, facendo uso di un’antica mano imbalsamata, evocano dei demoni. Tuttavia, uno di loro va troppo oltre, aprendo le porte al mondo degli spiriti. E i protagonisti devono chiedersi: è meglio fidarsi dei vivi o dei morti?

La Trilogia Della Vendetta (3 Blu-ray + Booklet)
  • Edizione Blu-ray
  • Song Kang-ho, Choi Min-sik, Lee Young-ae (Attori)
  • Park Chan-wook (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button