IntrattenimentoNews

Superskill – Il potere delle competenze con Valerio Lundini, Luis Sal e Emanuela Fanelli

Dopo il primo episodio con Manuel Agnelli e M¥SS KETA, torna Superskill – Il potere delle competenze con Valerio Lundini, Luis Sal ed Emanuela Fanelli. E non è finita qui, perchè nei prossimi episodi troveremo Sofia Goggia, Vanessa Ferrari, Sara Cardin e Giorgio Rocca.

Superskill – Il potere delle competenze è il nuovo format gratuito di edulia dal Sapere Treccani, che si propone di stimolare lo sviluppo delle competenze di ognuno attraverso i racconti ispirazionali di queste eccellenze italiane.

Si tratta di un progetto inedito che si può seguire online sul sito ufficiale con pubblicazioni a cadenza settimanale. In ogni video, le personalità intervistate si raccontano e individuano una particolare competenza o attitudine che ha caratterizzato il loro percorso professionale e personale, una sorta di “superpotere” che li ha aiutati a raggiungere i loro obiettivi e a lasciare un segno nei rispettivi ambiti.

Valerio Lundini, Luis Sal e Emanuela Fanelli protagonisti di Superskill – Il potere delle competenze

Ecco cos’hanno dichiarato i tre protagonisti di questo episodio:

“Superpoteri, almeno ad oggi, non ne ho di veri, da film di fantascienza, ne ho uno più pretestuoso, l’autoconsapevolezza, sono fortissimo nel riconoscere i miei limiti”, ha detto Lundini. “Talento non ne ho, ma la gente ancora non se n’è accorta”.  Poi ha aggiunto: “mi sono sempre divertito a inventare cose per rifuggire dalla noia dell’ordinario e del modo reale; a un certo punto questa cosa si è tradotta in un mestiere, una cosa che potevo fare per vivere; c’è stata sicuramente un po’ di fortuna”.

Luis Sal ha invece dichiarato:

Faccio video perché non riesco a non farlo. Di conseguenza, tutto ciò che mi è arrivato grazie ai video, come il cosiddetto successo, è un effetto collaterale, non l’ho cercato. I video continueranno a essere il mio obiettivo; o meglio, i video sono lo strumento per raccontare delle storie. È proprio un’urgenza che ho, vivo di questo”.

Infine Emanuela Fanelli:

“I miei superpoteri sono l’ironia e l’autoironia. Per me è la salvezza nella vita, è una forma di difesa, è una chiave per presentarsi agli altri e farsi voler bene, mi sento fortunata a possederla”

Superskill – Il potere delle competenze è un format accessibile liberamente da tutti senza abbonamento sia da desktop che da mobile, previa iscrizione gratuita, anche in modalità podcast, oltre che fruibile tramite l’app di edulia ed è una sezione ad hoc all’interno della piattaforma edulia Masterclass che già raccoglie oltre 270 corsi online ad abbonamento tenuti dai migliori esperti in vari settori rivolti a giovani e i giovani adulti per orientarli nel mondo del lavoro.

Offerta
Foto mosse di famiglie immobili
  • Lundini, Valerio (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button