Il regista di Superman, precedentemente conosciuto come Superman: Legacy, James Gunn ha spiegato perché ha tolto il “Legacy” dal titolo del film. Originariamente annunciato appunto come Superman: Legacy, il regista ha deciso di abbandonare la seconda parte del titolo per riflettere il carattere innovativo e proiettato verso il futuro della pellicola, che arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.
Ecco perché Superman non si chiama più Superman: Legacy
In una recente intervista, Gunn ha spiegato che il termine Legacy richiamava troppo il passato, mentre l’obiettivo del film è quello di guardare avanti e di definire una nuova era per il supereroe simbolo della DC. Gunn ha dichiarato: “Quando vedrete il film, capirete comunque da dove arriva Legacy. È legato alla relazione di Clark con il suo passato e al significato della sua eredità. Ma come titolo, dava un senso troppo nostalgico”.
Per assicurarsi che il progetto fosse solido in ogni aspetto, Gunn ha adottato un metodo chiamato pre-mortem, coinvolgendo tutti i responsabili di reparto nella fase iniziale delle riprese. Questo approccio permette a ciascun membro della produzione, dai responsabili della sceneggiatura fino al trasporto, di evidenziare potenziali problemi che potrebbero compromettere il successo del film. Gunn ha sottolineato: “È un modo per discutere apertamente di ciò che potrebbe andare storto. L’ho trovato estremamente utile”.
Da questo link 30 giorni GRATIS per provare Prime Video
Nel corso della storia del cinema, Superman ha sempre avuto titoli che si distaccavano dall’essenziale, come il celebre Superman: The Movie del 1978. Gunn, invece, ha scelto la semplicità, affermando che questa decisione rappresenta una dichiarazione di intenti: un film che non si limita a celebrare il passato del personaggio, ma lo prepara per un nuovo capitolo nell’universo DC.
Con questa mossa, Gunn punta a ridefinire il simbolo dell’Uomo d’Acciaio, restituendo a Superman il ruolo centrale che merita nel panorama dei supereroi cinematografici.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!