Una notizia a sorpresa è arrivata nelle ultime ore, che lascerà a bocca aperta i fan dell’archeologo più noto del mondo del cinema. Steven Spielberg infatti ha abbandonato il ruolo di regista di Indiana Jones 5, atteso nuovo capitolo della saga dedicata al personaggio. Questo potrebbe quindi essere il primo film della serie a non avere la sua direzione.
Steven Spielberg non dirigerà più Indiana Jones 5
La produzione di questo quinto capitolo è stata lunga e travagliata. La pellicola è in sviluppo in qualche modo da oltre dieci anni, poco dopo il debutto del controverso Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008. Questo processo, già difficoltoso, si è ulteriormente rallentato con il passaggio di Lucasfilm sotto The Walt Disney Company, che tuttavia ha comunque portato avanti il progetto.
Tutto sembrava finalmente pronto a partire nel 2016 quando arrivava l’annuncio ufficiale da parte di Bob Iger, all’epoca CEO di Disney. La data di uscita era originariamente prevista per il luglio 2019, ma fu ulteriormente rinviata più volte. Attualmente il debutto di Indiana Jones 5 è previsto per il luglio 2021, ma è possibile che il ritiro del regista possa portare a ulteriori rallentamenti.
Non è ancora detto tuttavia. Sembra infatti che ci sia già un nome pronto a sostituire Steven Spielberg alla direzione della pellicola. Si tratta di James Mangold, regista le cui quotazioni a Hollywood sono in continua crescita. Tra i suoi ultimi lavori si possono citare l’apprezzatissimo Logan – The Wolverine, dedicato all’omonimo mutante interpretato da Hugh Jackman, e più recentemente Le Mans ’66 – La grande sfida candidato anche a Miglior film agli Oscar 2020.
Per il momento sembra che non ci siano rischi che la stella del franchise Harrison Ford possa rinunciare al suo ruolo. Vi terremo comunque aggiornati nel caso dovessero esserci novità.
E voi, sareste pronti a un Indiana Jones 5 senza Steven Spielberg?
- Harrison Ford, Sean Connery (Attori)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!