Cinema e Serie TVNews

Stefano Bollani è autore e interprete del brano originale Villa Incognito, disponibile in Soul

Il nuovo lungometraggio della Pixar sarà disponibile a partire dal 25 dicembre su Disney+

Stefano Bollani, compositore e pianista di fama internazionale, è autore e interprete di Villa Incognito, il brano originale che il pubblico potrà ascoltare nei titoli di coda di Soul, il nuovo lungometraggio della Pixar. Il film d’animazione sarà disponibile sulla piattaforma di Disney+ a partire dal 25 dicembre, il giorno di Natale.

Soul, Stefano Bollani interpreta il brano finale

Stefano Bollani si è affermato nella musica jazz e classica, salendo sui palchi più prestigiosi del mondo e collaborando con grandissimi musicisti internazionali. Il brano originale “Villa Incognito”, di cui Stefano Bollani è autore e interprete, è incluso nella colonna sonora originale di Soul in versione digitale.

Il compositore e pianista si unisce al cast composto dagli attori Paola Cortellesi (22) e Neri Marcorè (Joe Gardner). Nel cast vocale troviamo anche l’attore e compositore Jonis Bascir (il barbiere di Joe, Dez,  la pallavolista Paola Egonu (Sognaluna), l’artista musicale David Blank (cantante nella metropolitana), la modella e influencer Paola Turani (Maria Antonietta) e le influencer Marta Losito (Rachel) e Giulia Penna (Juliet).

Soul ci racconterà la storia di Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha finalmente l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Un piccolo passo falso, però, lo porterà dalle strade della città di New York all’Ante-Mondo.

Si tratta di un luogo fantastico dove le nuove anime sviluppano personalità, interessi e manie prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima precoce che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Offerta
The Art of Soul
  • Pixar (Author)

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button