Site icon Orgoglionerd

Gli Stati Uniti progettano una versione americana dell’Eurovision

Gli Stati Uniti progettano una versione americana dell'Eurovision thumbnail

I conduttori ufficiali dell’American Song Contest 2022, versione americana dell’Eurovision Song Contest, sono pronti per l’esordio. A presentare il programma saranno Kelly Clarkson e Snoop Dogg. Il progetto è annunciato per la prima volta nell’agosto 2020 e segue lo schema del classico Esc. In tutto saranno 56 gli artisti a contendersi la palma per la miglior canzone del paese.

Snoop Dogg and Kelly Clarkson Host NBC’s American Song Contest

Le dichiarazioni dei due presentatori

Snopp Dogg ha commentato la notizia con le seguenti parole: “Sono onorato di ospitare l’American Song Contest insieme alla mia sorellina Kelly Clarkson, alias Miss Texas”. Kelly Clarkson, ha aggiunto: “Sono stata una fan e amo il concetto di Eurovision e sono entusiasta di portare il fenomeno musicale in America. Sono così entusiasta di lavorare con Snoop e non vedo l’ora di vedere ogni stato e territorio rappresentato da artisti che cantano le proprie canzoni”. L’American Song Contest inizierà in anteprima il 21 marzo dalle 20:00 alle 22:00. ET/PT. Andrà avanti per otto settimane il lunedì sera, con la finale prevista per il 9 maggio.

Ecco la descrizione ufficiale dell’American Song Contest: “Il più grande evento televisivo di intrattenimento dal vivo d’America è arrivato! Basato sul fenomeno mondiale Eurovision Song Contest, organizzato per 65 anni dalla European Broadcasting Union e visto da 200 milioni di spettatori ogni anno. Questo straordinario spettacolo musicale combina lo spirito competitivo del tifo con la gioia di assistere a un’esibizione dal vivo di una canzone originale.

L’American Song Contest presenta nuove esibizioni di musica dal vivo. Sono rappresentati i 50 stati, cinque territori degli Stati Uniti e la capitale della nostra nazione. Incredibili artisti solisti, duo o una band rappresenteranno ogni luogo ed eseguiranno una nuova canzone originale, celebrando la profondità e la varietà di stili e generi diversi in tutta l’America. La competizione dal vivo consiste in tre round in cui gli artisti competono in una serie di turni di qualificazione. Il tutto seguito dalle semifinali e dalla finale”.

Eurovision Song Contest: The Story Of Fire Saga
  • New Store Stock
  • Audio CD – Audiobook
  • Editore: Sony Music Cmg
Exit mobile version