Cultura e SocietàNews

Gli Stati Uniti progettano una versione americana dell’Eurovision

L'American Song Contest inizierà il 21 marzo

I conduttori ufficiali dell’American Song Contest 2022, versione americana dell’Eurovision Song Contest, sono pronti per l’esordio. A presentare il programma saranno Kelly Clarkson e Snoop Dogg. Il progetto è annunciato per la prima volta nell’agosto 2020 e segue lo schema del classico Esc. In tutto saranno 56 gli artisti a contendersi la palma per la miglior canzone del paese.

Le dichiarazioni dei due presentatori

Snopp Dogg ha commentato la notizia con le seguenti parole: “Sono onorato di ospitare l’American Song Contest insieme alla mia sorellina Kelly Clarkson, alias Miss Texas”. Kelly Clarkson, ha aggiunto: “Sono stata una fan e amo il concetto di Eurovision e sono entusiasta di portare il fenomeno musicale in America. Sono così entusiasta di lavorare con Snoop e non vedo l’ora di vedere ogni stato e territorio rappresentato da artisti che cantano le proprie canzoni”. L’American Song Contest inizierà in anteprima il 21 marzo dalle 20:00 alle 22:00. ET/PT. Andrà avanti per otto settimane il lunedì sera, con la finale prevista per il 9 maggio.

Ecco la descrizione ufficiale dell’American Song Contest: “Il più grande evento televisivo di intrattenimento dal vivo d’America è arrivato! Basato sul fenomeno mondiale Eurovision Song Contest, organizzato per 65 anni dalla European Broadcasting Union e visto da 200 milioni di spettatori ogni anno. Questo straordinario spettacolo musicale combina lo spirito competitivo del tifo con la gioia di assistere a un’esibizione dal vivo di una canzone originale.

L’American Song Contest presenta nuove esibizioni di musica dal vivo. Sono rappresentati i 50 stati, cinque territori degli Stati Uniti e la capitale della nostra nazione. Incredibili artisti solisti, duo o una band rappresenteranno ogni luogo ed eseguiranno una nuova canzone originale, celebrando la profondità e la varietà di stili e generi diversi in tutta l’America. La competizione dal vivo consiste in tre round in cui gli artisti competono in una serie di turni di qualificazione. Il tutto seguito dalle semifinali e dalla finale”.

Eurovision Song Contest: The Story Of Fire Saga
  • New Store Stock
  • Audio CD – Audiobook
  • Editore: Sony Music Cmg

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button