Lo spettacolo antologico di Star Wars Tales of the Jedi è stato ufficialmente rinnovato per una seconda stagione, secondo il creatore della serie Dave Filoni.
L’annuncio è arrivato durante lo Star Wars Celebration 2023, tra molti altri grandi annunci che coinvolgono nuovi spettacoli e film di Star Wars. Come la prima stagione di Tales of the Jedi, uscita nell’ottobre 2022, la nuova stagione sarà disponibile esclusivamente su Disney+. “Tales of the Jedi è stato così divertente la prima volta, ho deciso di farne altri”, ha detto Filoni. Al momento dell’annuncio iniziale, Lucasfilm non ha ancora rivelato la data di uscita della seconda stagione o alcun dettaglio sul numero degli episodi.
Cosa abbiamo visto nella prima stagione di Star Wars: Tales of the Jedi
Star Wars: Gli Ultimi Jedi con Prime Video
La stagione 1 di Tales of the Jedi consisteva in sei episodi che si alternavano tra due diverse trame. Un arco ha seguito le avventure di Ahsoka Tano (Ashley Eckstein), la Padawan di Anakin Skywalker che è apparsa per la prima volta nella serie animata The Clone Wars, mentre padroneggia la Forza ed elude l’Impero seguendo l’Ordine 66. L’altra trama si concentra sul Conte Dooku (doppiato qui di Corey Burton) mentre cresce deluso dal Consiglio Jedi e alla fine cade nel lato oscuro. Lo spettacolo ha introdotto una versione più giovane e idealista di Dooku con una spada laser blu ricurva, documentando i suoi fatidici incontri con il suo Padawan Qui-Gon Jinn (doppiato da Liam Neeson nel suo ultimo ruolo in Star Wars), Mace Windu e il personaggio minore di La minaccia fantasma, Yaddle.
Sebbene i dettagli sulla seconda stagione siano scarsi, la storia di Ahsoka continuerà nella sua nuova serie live-action che debutterà nell’agosto 2023 su Disney+. Ahsoka si svolge dopo Il ritorno dello Jedi e l’apparizione del personaggio nella seconda stagione di The Mandalorian, e metterà i Jedi (interpretati da Rosario Dawson) contro l’ammiraglio Thrawn e un duo di due nuovi cattivi armati di spada laser. Lo spettacolo presenterà anche diversi personaggi ribelli portati in azione dal vivo, tra cui la guerriera mandaloriana Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e la pilota di Twi’lek Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead).
- Veitch, Tom (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!