Cinema e Serie TVIntrattenimento

Il Tesoro Nascosto delle Isole Tremiti, su NationalGeographic.it

Un documentario che accompagna Giovanni Chimienti nell’affascinante ricerca di una foresta di corallo nero.

Oggi, Mercoledì 1 Aprile, su NationalGeographic.it debutterà in esclusiva Il Tesoro Nascosto delle Isole Tremiti, il documentario che accompagna Giovanni Chimienti nell’affascinante ricerca di una foresta di corallo nero.

Il Tesoro Nascosto delle Isole Tremiti, alla ricerca del corallo nero

Il tesoro delle tremitiGiovanni Chimienti è un biologo marino dell’Università di Bari che, assieme National Geographic Explorer, ha deciso di guidare una spedizione scientifica per andare alla ricerca di un tesoro naturale sommerso: una foresta inesplorata di corallo nero sui fondali delle Isole Tremiti. Questa rara varietà di corallo, già nota agli antichi greci, cresce a grandi profondità: per trovarlo servono immersioni molto impegnative, che vanno a più di 60 metri sotto il livello del mare. Al largo delle isole Tremiti sono state ritrovate soltanto alcune piccole colonie, ma mai un’intera foresta. Una simile scoperta potrebbe aprire moltissimi scenari di ricerca scientifica e di conservazione dell’area, che ha bisogno di essere protetta soprattutto a causa della pesca illegale.

Il Tesoro Nascosto delle Isole Tremiti racconta la scoperta di un patrimonio naturalistico unico nel Mediterraneo che, arricchendo il valore biologico delle isole Tremiti, ne esplora la sua natura più profonda, nel senso letterale del termine.

In occasione del debutto dell’emozionante documentario di Flavio Oliva, Giovanni Chimienti ci racconta la sua ricerca delTesoro Nascosto delle Isole Tremiti.

In questa avventura Giovanni è supportato da un team di esperti e da un veicolo filoguidato detto ROV(Remotely Operated Vehicle). Il biologo marino e National Geographic Explorer si immergeranno in un angolo nascosto di mare per cercare queste misteriose e fragili creature di profondità che possono vivere per ben oltre duemila anni.

Una storia che riesce senza sforzo a catturare il nostro interesse e la nostra curiosità, caratteristica indissolubile di tutti documentari di National Geographic.

Il Tesoro Nascosto delle Isole Tremiti sarà disponibile su nationalgeographic.it a partire dal 1 aprile.

Offerta
Planetario National Geographic Astro Planetarium - Radio, altoparlanti, collegamento MP3 - multimediale
  • Planetario portatile multifunzione per grandi e piccini
  • 190 lm con un’altezza del soffitto di 2m
  • Area di proiezione: ~ 1,6 mx 2,2 m (a una distanza di 2m)
  • Radio, altoparlanti, collegamento MP3
  • Contenuto della confezione: Planetario, diapositive, supporto, batterie
Microscopio geografico nazionale 9039100 40 x 1024 set microscopio per bambini e adulti con funzione luce / traslucenza e fotocamera USB e accessori estesi tra cui custodia per il trasporto pratico, nero
  • Ingrandimento: 40x-1024x / oculare USB: 640x480 pixel
  • Funzionamento a luce incidente e a luce trasmessa
  • Oculari: 10x, 16x / obiettivi: 4x, 10x, 40x
  • Dimensioni: 153x100x270mm, peso: 1 kg
  • Contenuto della confezione: microscopio, vari accessori
NATIONAL GEOGRAPHIC Zaino Valigia Valigia Unisex Adulto
  • Telaio in alluminio premium con pulsante di blocco
  • Maniglia superiore
  • Serratura a combinazione TSA
  • Quattro ruote doppie
  • Cinture interne

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button