Stando a quanto dichiarato da Ewan McGregor attraverso le pagine di Men’s Journal, la serie tv con protagonista Obi-Wan Kenobi non inizierà le riprese prima dell’estate del 2020 con conseguente possibilità di debutto su Disney+ non prima del 2021. Il ritorno di McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi è un evento molto atteso dai fan ai quali l’attore inglese ha spesso dovuto mentire circa le indiscrezioni sulla presenza nel franchise. Situazione spiegata da lui stesso: “È stato davvero un sollievo, perché per quattro anni ho dovuto mentire a molta gente“.
Ewan McGregor parla della serie su Obi-Wan Kenobi
Ewan McGregor, inoltre, ci lascia qualche indizio sul prossimo show: “La storia sarà ambientata tra Episodio III e Episodio IV. L’ordine Jedi è caduto a pezzi. Sarà molto interessante il fatto che si prenda un personaggio che conosciamo in un modo e mostrarlo ad di fuori della storia che conosciamo”. Il tutto per una storia ricca di sorprese: “L’arco narrativo sarà molto interessante dal momento che tutti i Jedi furono massacrati alla fine di Episodio III. È sicuramente un avvenimento da esplorare meglio”.
L’attore inoltre non nasconde l’entusiasmo nel tornare a vestire i panni di Kenobi: “Voglio interpretare il ruolo in maniera quanto più vicina all’ Obi-Wan di Alec Guinness. Sto raggiungendo l’età che aveva Guinness nella trilogia originale, sto diventando più grigio, quindi sarà più facile accostarmi a lui come personaggio”.
Riguardo proprio il protagonista, Ewan Gordon McGregor, ricordiamo che ha ottenuto il riconoscimento internazionale con il ruolo di Mark Renton in Trainspotting (1996) e del Cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di Guerre stellari. Ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione nella terza stagione della serie antologica Fargo, ricevendo in precedenza altre due candidature rispettivamente per il film musicale Moulin Rouge! (2001) e la commedia romantica Il pescatore di sogni (2011).
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!