Prima dell’uscita di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, erano tanto le voci che circolavano sul film. Una di queste rivelava che la star di Doctor Who Matt Smith fosse stata scelta per un “ruolo chiave”. Tuttavia, quando è uscito il film, lui non c’era. Ora l’attore ha però chiarito che, effettivamente, dietro quella voce si celava qualcosa di vero. Smith, infatti, venne quasi scelto per un ruolo molto importante. In una recente intervista al podcast “Happy Sad Confused” di Josh Horowitz, a Smith è stato chiesto se le voci sul coinvolgimento nella pellicola fossero vere e lui ha confermato, dicendo “Erano vicini a me, ma poi semplicemente non è mai successo.” Smith racconta di aver avuto diversi incontri in cui ha discusso del suo potenziale ruolo in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, ma che nulla si è poi concretizzato.
Matt Smith parla del ruolo che avrebbe dovuto interpretare
Matt Smith è rimasto a bocca chiusa quando gli è stato chiesto quale sarebbe stato il ruolo ma, quando Horowitz ha chiesto specificamente se fosse destinato a interpretare il figlio dell’imperatore Palpatine, ha dichiarato: “Non posso dirlo. Non posso dirlo, ma sarebbe stata una cosa davvero fantastica. Voglio dire, era una parte davvero importante. Avrebbe avuto un grosso impatto sulla storia, sarebbe stato un dettaglio che avrebbe davvero ‘trasformato’ Star Wars’. Ma non ha mai superato il limite”. L’attore ha scherzato anche sul fatto che il suo ruolo sarebbe stato un “grande cambiamento nella storia del franchise”.
Ricordiamo che Matt Smith sarà protagonista prossimamente in House of the Dragon della HBO, un prequel di Game of Thrones. Ambientata 200 anni prima degli eventi visti nella serie principale, la serie vede Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen. Accanto a lui, compaiono Paddy Considine, Emma D’Arcy, Olivia Cookie, Rhys Ifans, Steve Toussaint. A cui di recente si sono aggiunti Wil Johnson nei panni di Ser Vaemond, John Macmillan e Theo Nate nei panni di Ser Laenor, Savannah Steyn in quelli di Lady Laena, tutti di casa Velaryon.
Vi sarebbe piaciuto vedere Matt Smith in Star Wars: L’ascesa di Skywalker?
- Marca: GUERRE STELLARI
- Star Wars IX - L'ascesa di Skywalker (Br+ Disco Bonus)
- J.J. Abrams (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!