Cultura e SocietàEventi e Mostre

Lucca Collezionando torna nel 2022

Fra i primi ospiti confermati Claudio Villa e Silvia Ziche

Nei primi mesi del 2022, torna l’evento primaverile dedicato al fumetto. Fra i primi ospiti confermati Claudio Villa e Silvia Ziche, scopriamo insieme tutti i dettagli di Lucca Collezionando.

Lucca Collezionando

L’edizione 2021 di Lucca Comics & Games è terminata si pensa già a uno dei prossimi eventi dedicati al mondo del fumetto: Lucca Collezionando. L’evento è firmato Lucca Crea srl, (la società che organizza il festival Lucca Comics & Games e che gestisce il Polo Fiere) e Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione), con il Comune di Lucca. Lucca Collezionando è un’occasione unica per condividere, interagire, sviluppare e soprattutto approfondire i propri interessi e passioni, incontrare artisti di grande livello e vederli all’opera. 

Presentano

A presentare l’evento troviamo: Stefano Ragghianti, assessore alla Cultura del Comune di Lucca, Francesca Fazzi, presidente Lucca Crea, Cataldo Russo per il Teatro del Giglio, Dario Dino Guida e Giovanni Russo per Lucca Crea.

Gli ospiti

Tra gli ospiti presenti sono stati confermati Claudio Villa (Sergio Bonelli Editore) e Silvia Ziche (Disney). Quest’ultima è nota anche per il personaggio Lucrezia. Proprio Lucrezia è diventata protagonista di un’innovativa forma di spettacolo lanciata da Lucca Comics & Games, prodotto da Lucca Crea e Teatro del Giglio. Alla scrittura e alla direzione troviamo Francesco Niccolini mentre l’interpretazione vede all’opera Amanda Sandrelli. Nei giorni di Lucca Collezionando, Lucrezia Forever riprenderà il proprio percorso teatrale con una nuova turnée che la porterà nei teatri di tutti Italia, con un primo spettacolo già in calendario al Teatro del Giglio (5 marzo).

Tanto altro ancora

A Lucca Collezionando saranno presenti inoltre 3D collezionabili, soldatini e figurine con spazio per numerosi stand di espositori, editori, negozi specializzati e associazioni. Non mancheranno gli Artist Alley, dove incontrare autori affermati ed emergenti ed acquistare il disegno desiderato o commissionato. Presenti anche le principali community dedicate al mondo del fumetto, veri e propri partner, con tanti ospiti e contenuti da presentare ai visitatori. 

Le date

Lucca Collezionando, trova spazio nei versatili spazio del Polo Fieristico, che ha appena ospitato la Japan Town di Lucca Comics & Games, l’appuntamento è per il 5 e 6 marzo 2022.

Lucrezia tutta, o quasi
  • Ziche, Silvia (Author)

Restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Lucca Collezionando

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button