La trama dell’Episodio IX di Star Wars è al momento avvolta nel mistero, ma alcuni dettagli sono stati svelati e confermati negli ultimi giorni.
John Boyega si è infatti lasciato sfuggire che il nuovo film si svolgerà un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi, come riportato in un articolo di Empire. Anche se non c’è stata nessuna dichiarazione ufficiale della Disney, le parole dell’interprete di Finn sono le più “ufficiali” che abbiamo, e se ci pensiamo questa ipotesi potrebbe essere sensata.
Nel finale dell’Episodio VIII la Resistenza fugge dal pianeta Crait dopo la morte di Luke Skywalker, quindi un anno di tempo potrebbe essergli utile per riprendersi e riorganizzarsi.
Inoltre il salto temporale fra un episodio e l’altro è una caratteristica tradizionale dei film dell’universo di Star Wars, che si è interrotta con Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi, ambientati immediatamente uno dopo l’altro, e che a questo punto verrà ripresa nell’ultimo capitolo della saga.
Un altro rumor, di cui però non abbiamo alcuna certezza, è quello di un possibile titolo. Alcuni report dagli States stanno infatti diffondendo la voce che il film possa chiamarsi The Son of Darkness. Che il figlio dell’oscurità sia Kylo Ren? Possibile, ma la segretezza di questo progetto è tale che non conviene fare troppe previsioni, non possiamo fare altro che aspettare conferme e dichiarazioni ufficiali.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!