Cultura e SocietàIntrattenimentoNews

Blonde: il cast del film su Marilyn Monroe

Sarà ispirato dall'omonimo romanzo della scrittrice Joyce Carol Oates

Negli scorsi giorni è stato rivelato il cast di Blonde, il biopic su Marilyn Monroe prodotto da Netflix in collaborazione con Plan B Entertainment. Il film è basato sull’omonimo romanzo scritto da Joyce Carol Oates, autrice nominata più volte al premio Pulitzer e cinque volte finalista. Proprio come il libro, il futuro biopic andrà ad analizzare la vita della celebre icona Pop negli anni cinquanta e sessanta, e l’eredità che lasciò al mondo intero.

Il cast annunciato è davvero vasto. Troviamo Garret Dillahunt, celebre per aver preso parte a Fear the Walking Dead, Non è un paese per vecchi, 12 anni schiavo e The Road, Scoot McNairy, Lucy DeVito, Michael Masini, Spencer Garrett, Chris Lemmon e Rebecca Wisocky. Tuttavia, parteciperanno al film anche Ned Bellamy, Dan Butler, Bobby Cannavale, Julianne Nicholson, Lily Fisher, Evan Williams, Xavier Samuel, Caspar Phillipson, Toby Huss, Sara Paxton e David Warshofksy.

L’iconica Marilyn Monroe sarà interpretata dalla modella cubana Ana de Armas (Overdrive, Blade Runner 2049), classe 1988, che vedremo tra pochi giorni al cinema nel film Yesterday diretto da Danny Boyle.

Le riprese di Blonde hanno avuto luogo a Los Angeles, sotto la regia di Andre Dominik (One More Time with Feeling, Killing Them Softly, Mindhunter). Il regista neozelandese, classe 1967, si è inoltre occupato della sceneggiatura. Netflix e Plan B hanno coinvolto nella produzione anche Brad Pitt, Tracey Landon e Scott Robertson.

Marilyn Monroe

Norma Jeane Mortenson Baker, in arte Marilyn Monroe, fu una modella, cantante e attrice statunitense vissuta dal 1926 al 1962. Benché il suo primo contratto cinematografico sia datato 1946, furono pellicole come “Eva contro Eva” e “Giungla d’asfalto”, entrambe del 1950, a renderla nota al pubblico. La sua caotica vita, il forte carisma e il talento l’hanno trasformata in una delle più grande icone della cultura pop.

Source
deadline.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button