Quando mesi fa ha fatto il suo debutto il primo trailer di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, i fan di tutto il mondo sono impazziti per il ritorno dell’Imperatore Palpatine. Nel finale del promo si poteva infatti sentire la inconfondibile risata del personaggio. Sul palco della Star Wars Celebration, dove il trailer è stato proiettato per la prima volta, è arrivato anche Ian McDiarmid, interprete del personaggio nei precedenti film. Accolto da una grande ovazione ha richiesto una nuova proiezione del filmato tra gli applausi.
Abrams spiega il perché del ritorno di Palpatine in Star Wars: Episodio IX
Insomma, la presenza dell’Imperatore nella pellicola è ufficiale, ribadita ulteriormente dal poster visto al D23 Expo. Ancora non si sa tuttavia come questa si verificherà. Non si sa se infatti Palpatine si mostrerà in tutta la sua potenza o se sarà semplicemente una forza nell’ombra. Qualche indizio potremmo averlo in uno dei prossimi trailer, ma la verità potremo scoprirla solo a dicembre quando il film arriverà nelle sale.
Mentre i fan creano teorie sempre più complesse su come possa avvenire il ritorno di Palpatine, arriva un commento in merito di una delle personalità chiave legate al film. Stiamo parlando di J.J. Abrams, regista della pellicola, che ha spiegato in una recente intervista perché abbia deciso di riportare il villain nella saga:
“Alcune persone pensano che non dovremmo riprendere in mano l’idea di Palpatine e li capisco in pieno. Tuttavia, se osservi tutti i nove film come una storia unica… Non conosco molti libri dove gli ultimi capitoli non hanno niente a che fare con quelli che li hanno preceduti. Se guardi i primi otto film, ci sono tutte le anticipazioni di dove stiamo arrivando in [Episodio] IX, in bella vista“.
Parole interessanti, che sicuramente daranno nuova vita alle teorie degli appassionati. E voi cosa ne pensate? Come credete tornerà Palpatine in Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker?
[amazon_link asins=’B000LZF61W,B076PLG45T,B073GTH5PG’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9ba46743-4bae-4df2-a2c0-93c94c30b5ee’]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!