Intrattenimento

Lucca Comics and Games 2019: gli eventi dedicati a Le bizzarre avventure di JoJo

Quest'anno spazio a un'intera settimana dedicata all'apprezzato manga

Tra gli ospiti più interessanti e attesi dell’edizione 2019 di Lucca Comics and Games troviamo sicuramente Hirohiko Araki, autore giapponese creatore de Le bizzarre avventure di JoJo. Il manga e l’anime da esso tratto hanno tantissimi fan anche nel nostro Paese che stanno già scalpitando in vista dell’evento toscano. Ci saranno ovviamente molte attività dedicate ai personaggi di quest’opera. Scopriamo insieme alcune dell più interessanti!

Un’intera JoJo Week a Lucca Comics and Games 2019

5 anni fa prendeva il via il JoJo Day, evento dedicato proprio al manga di Araki durante la manifestazione lucchese. Con la sesta edizione di questa occasione che cade proprio nell’anno in cui l’autore arriva in Italia, era necessario fare le cose ancora più in grande. Nel 2019 quindi i fan si prenderanno più tempo, passando da un singolo giorno a una vera e propria JoJo Week!

Tutto prenderà il via il 31 ottobre, seconda giornata di Lucca Comics and Games 2019. In questa data la Chiesa di San Francesco ospiterà la tradizionale JoJo Pose Accademy. Gli appassionati potranno mostrare la propria interpretazione delle classiche pose assunte dai vari personaggi nelle opere di Araki. Sul maxischermo ci sarà la proiezione di varie immagini, che i partecipanti dovranno riprodurre al meglio.

Si passa poi il 1 novembre con la Steel Ball Run. Si tratterà di una colorata e allegra parata che si svilupperà lungo le strade della città. Lo stesso giorno si terrà anche Nel Palmo del Diavolo, uno speciale evento di gioco di ruolo dal vivo a tema Le bizzarre avventure di JoJo.

Infine non potrà mancare ovviamente un Contest Cosplay, interamente dedicato al manga e all’anime. Tutti i partecipanti potranno sfoggiare i propri costumi e le proprie capacità interpretative. Ci saranno ovviamente premi interessanti in palio per il concorso, offerti direttamente da Edizioni Star Comics, editore del manga in Italia.

E voi? Siete pronti a celebrare Le bizzarre avventure di JoJo a Lucca Comics and Games 2019?

[amazon_link asins=’8822616634,B07VBK69LW,B07MNNKM61′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8eaa7cfe-8c75-41fc-b897-0901a9bbf2ec’]

Source
Lucca Comics and Games

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button