FumettiLetteratura e fumetti

Renato Franchi entra nel team di Star Comics

Assumerà la carica di Responsabile Marketing

Star Comics, casa editrice nota a tutti gli appassioni italiani, è lieta di annunciare un nuovo ingresso in azienda: Renato Franchi. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Star Comics – Renato Franchi

Star Comics è una casa editrice fondata nel 1987 e vanta il più importante catalogo di manga in Italia. Essa è lieta di annunciare l’ingresso in azienda di Renato Franchi, che assume la carica di Responsabile Marketing. Renato Franchi arriva in Star Comics, dopo oltre 10 anni passati in Panini Comics, per dedicarsi a nuove sfide.

La nomina ha come obiettivo l’ampliamento dell’area marketing e comunicazione a diversi livelli, potenziando l’azienda in questo ambito sempre più strategico. L’arrivo del manager in azienda faciliterà inoltre la composizione di un team polivalente ed attivo in diverse aree. Inoltre, avrà il compito di consolidare l’importante posizione acquisita dalla casa editrice nel panorama editoriale italiano, attraverso le etichette Star e Astra.

Renato Franchi metterà a dunque a disposizione dell’azienda il proprio know how, che spazia dall’importante percorso aziendale ad esperienze di docenza in diversi settori, ma anche la provata visione del mercato. Gli obiettivi prefissati sono molto ambiziosi, e vanno anche oltre i confini del solo mercato del fumetto.

Star Comics Renato Franchi Foto 1
Renato Franchi

Le dichiarazioni 

A seguito di questo nuovo importante ingresso, il Direttore Editoriale Claudia Bovini ha commentato: “Siamo felicissimi di accogliere Renato nella nostra squadra, ci sono molte sfide da affrontare, e contiamo su di lui per crescere e migliorare ancora la nostra posizione sul mercato”.

Segue poi la dichiarazione di Simone Bovini, Amministratore Delegato della casa editrice, oggi primo editore indipendente in Italia: “Ho sempre avuto grande stima di Renato, anche da competitor: averlo nel mio team oggi è un privilegio e credo diventerà presto un perno fondamentale per Star Comics”.

E voi, cosa vi aspettate da questo nuovo ingresso? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button