Spider-Man: No Way Home ha superato Black Panther ($ 700.059.566 negli USA)nella classifica dei migliori incassi di tutti i tempi negli Stati Uniti, raggiungendo il quarto posto. A livello nazionale, Black Panther ha segnato un punto di svolta per Marvel nel 2018. Il film guidato da Chadwick Boseman ha ricevuto anche una nomination per un Academy Award, e ha incassato oltre un miliardo di dollari a livello mondiale (1.346.913.161 dollari). Spider-Man spera di ottenere gli stessi risultati ed essere nominato agli Oscar 2022.
Oltre 700 milioni di dollari (876 milioni negli USA, per la precisione) al botteghino nazionale sono difficili da raggiungere in un mondo ancora alle prese con la situazione pandemica. Tom Holland e i suoi amici di lunga (e nuova) data potrebbero arrivare al miliardo in breve tempo, anche perché la corsa al box office non è ancora terminata. Ricordiamo però che lo scorso week-end Scream ha conquistato il primo posto al botteghino, lasciandosi alle spalle, in seconda posizione, l’ultima avventura di Spidey.
Spider-Man: No Way Home al quarto posto della top 10 dei migliori incassi
In precedenza, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato con THR del dominio al botteghino di No Way Home. Crede che la presenza di un supereroe in un film non sia un trucco per arrivare al successo. Il pubblico deve avere a cuore i personaggi stessi perché il valore della pellicola venga riconosciuto. Queste le sue parole:
“Realizzare un film commerciale che dice e significa qualcosa per molte persone differenti in tutto il mondo è estremamente difficile da fare. Penso che sia spesso liquidato come facile“, ha osservato Feige. “‘Beh, hai un supereroe nel film, e questo è un cheat-code [trucchetto] per il successo.’ Non lo è. Indossare un costume non è il segreto. Il segreto è avere artisti, narratori e artigiani che siano in grado di portare il pubblico in un viaggio. Quando i critici lo riconoscono e il pubblico lo riconosce, ci sembra che anche l’Academy possa riconoscerlo. Penso questo, ed è ciò di cui continueremo a parlare nelle prossime settimane“.
Di seguito la descrizione ufficiale di Spider-Man: No Way Home:
“Con l’identità di Spider-Man ora rivelata, il nostro amichevole lanciatore di ragnatele è smascherato e non è più in grado di separare la sua vita normale dall’alta posta in gioco di essere un supereroe. Quando Peter chiede aiuto al Dottor Strange, tutto diventa più pericoloso, costringendolo a scoprire cosa significa veramente essere Spider-Man“.
- Cofanetto Spider-Man 1-7
- Cofanetto Spider-Man 1-7 "Green Box"
- Vari
- Vari (Attore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento