Cinema e Serie TVNews

Spider-Man: No Way Home ha battuto Avengers: Infinity War

Il terzo capitolo del franchise con Tom holland è il secondo miglior esordio nazionale del box office USA

Spider-Man: No Way Home ha battuto anche Avengers: Infinity War al box office nel suo primo week-end di programmazione negli Stati Uniti. Il terzo capitolo del franchise, diversamente da quanto stimato nella prima mattinata di lunedì, ha incassato ben 260 milioni di dollari, superando – di poco – Infinity War (257 milioni al suo week-end d’esordio al cinema).

Secondo l’ultimo aggiornamento, diffuso da Sony Pictures, l’Uomo Ragno ha raggiunto il record del secondo più grande weekend di apertura nella storia del box office USA. Il terzo posto è quindi passato ora al film Marvel diretto da Anthony e Joe Russo nel 2018. Il film con il migliore incasso di sempre al suo primo fine settimana di uscita – lo ricordiamo – è Avengers: Endgame. La pellicola aveva incassato l’incredibile cifra di 357 milioni di dollari.

Tra l’altro, per rendere meglio l’idea del clamoroso successo di Spider-Man: No Way Home, è bene dire che in soli quattro giorni il film con Tom Holland ha incassato più di quanto aveva guadagnato The Amazing Spider-Man 2 in tutto il 2014, anno del suo debutto.

Spider-Man: No Way Home batte Avengers: Infinity War, ma la strada è ancora lunga…

Sebbene Spider-Man: No Way Home abbia avuto un fine settimana da record, è ancora lontano dal più grande film di Spider-Man di sempre. Il titolo appartiene a Spider-Man: Far From Home, che ha guadagnato 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo nel 2019.

Dopo un solo fine settimana, No Way Home ha già superato la metà dell’incasso totale di Far From Home, ma riuscirà a raggiungere l’ambito record del miglior lungometraggio di Spider-Man? È vero, non manca molto ad arrivarci, ma con la pandemia e l’aumento dei contagi in diversi Paesi la grande corsa potrebbe subire dei cambiamenti.

Prima di concludere, ricordiamo il podio americano del box office dal 17 al 19 dicembre 2021. Spider-Man: No Way Home è seguito da Encanto al secondo posto e da West Side Story al terzo. A questo link potete vedere tutti i dettagli relativi agli incassi dello scorso week-end.

Spider-Man: Far From Home
  • Blu-Ray disco singolo
  • contiene oltre 1 ora di Contenuti Speciali
  • “Uno dei migliori traguardi del Marvel Cinematic Universe”
  • Tom Holland, Samuel L.Jackson, Jake Gyllenhaal (Attori)
Source
screencrush.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button